Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Calcio Eccellenza B

Fya Riccione-Argentana 5-1

In foto: L'ingresso in campo
L'ingresso in campo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 17 feb 2019 17:16 ~ ultimo agg. 18:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FYA RICCIONE-ARGENTANA 5-1

IL TABELLINO
Fya Riccione: Passaniti, Sottile, Piscaglia, Alberigi, Deluigi, Righetti, Cecchetti (74’Merli), Lunadei, Docente (86’ Pari), Basile (74’ Zafferani), Franceschini (55’ Perazzini). A disp.: Basilico, Ioli, Ghiggini, Gambuti, Mani. All. Gianluca Lorenzi.

Argentana: Piovaccari, Melloni, Albonetti (90’ Rea), Pappalardo, Alberi, Amadori (61’ Minghetti), Senese, Folegatti, Crimi (55’ Fabris), Pagani, Semprini. A disp.: Salvigni, Sabattani, Amato. All. Sergio Rambaldi.

Arbitro: Lorenzo Moretti di Cesena.
Assistenti: Riccardo Tozzi e Filippo Todaro, entrambi di Reggio Emilia.

Reti: 7′ Amadori (aut.), 47′ Cecchetti, 61′ Docente, 68′ Semprini (rig.), 74′ Sottile, 77′ Basile.

Ammoniti: Basile, Pari, Lunadei.

I RISULTATI DELLA 24a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

COMMENTO
La Fya Riccione è in salute e dopo la vittoria di Cattolica si conferma con l’Argentana grazie ad un secondo tempo di grande intensità. Tre punti per i riccionesi fondamentali che permettono ai biancazzurri di scavalcare gli ospiti in classifica.

CRONACA
7′: prima azione offensiva dei padroni di casa ed è vantaggio: Basile scatta sulla sinistra e di sinistro crossa per Docente, il difensore Amadori nel tentativo di anticipare il centravanti riccionese devia in rete.
32′: la Fya Riccione continua a spingere. Azione corale con Righetti che pesca in area Docente che smorza la palla di petto per Lunadei, il cui destro termina fuori di poco.
46′: secondo tempo che si apre con una magia di Basile, la cui conclusione direttamente dal calcio di inizio sorprende Piovaccari che si rifugia in corner.
47′: la Fya Riccione raddoppia: Basile lavora un pallone per Piscaglia, l’esterno riccionese salta un uomo guadagna il fondo e mette in mezzo per Cecchetti che da due passi insacca in rete.
59: numero di Cecchetti, che in velocità si beve tre avversari entra in area di rigore poi spara su Piovaccari, che para in due tempi.
La Fya Riccione gioca sul velluto ed al 61′ triplica: azione tambureggiante dei padroni di casa con la palla che si impenna nel cuore dell’area dell’Argentana, come un falco Docente guadagna lo spazio necessario e in coordinazione perfetta inventa una spettacolare rovesciata.
68′: gli ospiti pareggiano su un rigore contestato. Sulla palla si porta l’ex Semprini, che realizza.
70′: gli ospiti prendono coraggio e provano a spingere, Piscaglia salva sulla linea la conclusione di tacco di Minghetti.
71′: corner per la Fya Riccione: Piscaglia calcia a botta sicura ma colpisce la traversa, Sottile è il più veloce di tutti a ribadire in rete da due passi.
77′: la Fya Riccione è travolgente e continua a spingere e trova il quinto goal: cross di Alberigi e Basile di testa insacca per il definitivo 5-1.

Ufficio Stampa Fya Riccione