Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Padel

Conti-Munoz vincono a Faenza la prima tappa del Circuito SideSpin

In foto: I finalisti della prima tappa
I finalisti della prima tappa
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 18 feb 2019 23:55 ~ ultimo agg. 19 feb 00:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I campi del Faenza Padel hanno ospitato la tappa di apertura dell’edizione 2019 del Circuito regionale SideSpin di padel, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (Comitato Padel) in collaborazione con l’azienda cesenate Match Point che distribuisce nel nostro Paese i prodotti del marchio argentino.

Ad aggiudicarsi la prima delle quattordici prove in calendario, che culmineranno poi nel Master finale a fine novembre all’I-padel Ravenna, sono stati Carlo Conti e Sebastian Mauricio Munoz Martinez con un percorso netto da applausi, senza essere annoverati tra le teste di serie, mettendo in fila i binomi più accreditati.

Dopo aver esordito battendo 62 61 Andrea Brasina e Guido Vigliotti, la coppia formata dal riccionese (classifica Fit 2.2) e dallo spagnolo che ricopre il ruolo di coach e capitano del team di serie A del Misano Sporting Club (3.2 il suo ranking) ha eliminato nei quarti con un periodico 64 Alessandro Testoni (2.3) e Francesco Trombetti (2.2), numero 3 del seeding, poi in semifinale ha imposto l’alt (64 62) ad Alessandro Cervellati (1.1) e Mattia Guerra (3.2), seconda testa di serie, completando l’opera con l’affermazione per 75 62 in finale su Gianluca Berardi (2.1) e Alan Maldini (2.1), coppia favorita numero uno del tabellone. Il riccionese e il mancino ravennate nei quarti avevano sconfitto 61 64 il duo Federico Galli (3.3)/Jarno Giardi (2.3) e poi in semifinale hanno regolato 62 63 Yuri Succi (2.1) e Pietro Bellini (3.3), nel turno precedente capaci di estromettere (62 36 75 il punteggio) il binomio formato da Ivano Martelli (2.3) e Jacopo Bagnaresi (2.4), quarta testa di serie.

Le attenzioni si spostano ora già sulla seconda tappa, in calendario dal 22 al 24 febbraio a Cesena, sui campi del Sabbione Padel (Piazzale Berlinguer 50). Per informazioni e iscrizioni: bepadelcesena@gmail.com; David 380 3786346; segreteria 370 03374868.

Sulla scorta del successo delle precedenti edizioni anche quest’anno le gare previste dal circuito sono doppio maschile, doppio femminile e doppio misto, categoria Open. Ai tornei – come ricordano gli organizzatori – possono partecipare anche i tesserati fuori regione.

GUERRINI: “ORGOGLIOSO DI CONTRIBUIRE A QUESTO PROGETTO”

“Un saluto e un ringraziamento ai giocatori che si affronteranno in questo nuovo circuito SideSpin 2019 e a tutti i dirigenti dei club che ospiteranno le varie tappe in Emilia Romagna – dichiara Gabriele Guerrini, titolare dell’azienda Match Point e distributore SideSpin Italia – da adesso fino a novembre, con il Master finale. Per il terzo anno consecutivo sono orgoglioso di poter contribuire a questo progetto ideato con l’azienda argentina SideSpin, che guarda con molto interesse la crescita di questo sport in Italia, i responsabili della Federazione Italiana e in particolare con Federica Curto, responsabile Padel. Alle edizioni precedenti hanno partecipato centinaia di giocatori e giocatrici di qualsiasi livello confrontandosi nel rispetto e con impegno, dimostrando che il padel è sport di valori e in continuo aumento di partecipanti. Ci tengo a ringraziare anche le aziende partner Joma e Dunlop per il loro supporto. Nel farmi portavoce dei dirigenti di SideSpin non mi resta che augurare a tutti MUCHA SUERTE!”.

QUATTORDICI TAPPE PIU’ IL MASTER FINALE

Il circuito regionale SideSpin 2019 di padel presenta ben 14 tappe più il Master Finale, che toccheranno varie province dell’Emilia Romagna, dove questo sport sta prendendo sempre più piede sia come praticanti che come numero di impianti.

Ecco l’elenco completo delle prove in calendario:
8-10 febbraio Faenza Padel ssd
22-24 febbraio Sabbione Padel Cesena
8-10 marzo Wonderbay San Marino
23-25 marzo Tennis Pode Piacenza
18-20 aprile Misano – Sporting Club
3-5 maggio Alleanza Sportiva – Riccione
17-19 maggio TennisPark San Lazzaro
26-28 luglio Circolo Uptennis Torre Pedrera
6-8 settembre Torreverde Bologna
27-29 settembre Tc New River Piacenza
18-20 ottobre Countryclub Bologna
26-28 ottobre Padel Club Riccione
1-3 novembre Padel Project (San Pietro in Casale)
8-10 novembre Padel Cà Marta Sassuolo
22-24 novembre I-padel Ravenna