Indietro
menu
Uomo di sport e solidarietà

Bruno Tosi, orgoglio per Rimini. Il ricordo del vicesindaco

In foto: Tosi, il primo a sx
Tosi, il primo a sx
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 2 feb 2019 13:53 ~ ultimo agg. 4 feb 14:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il vicesindaco di Rimini Gloria Lisi ricorda Bruno Tosi, ex dirigente sportivo, della Confcommercio di Rimini e proomotore di diversi progetti di solidarietà scomparso ieri a 83 anni.

“Fino all’ultimo ho parlato con lui dei suoi progetti per il popolo Saharawi e delle iniziative di solidarietà a cui stava lavorando. Bruno Tosi era così, uno di quegli uomini che antepongono impegno sociale, senso civico e spirito comunitario a tutto, anche alla propria salute. Lo ricordo con un affetto enorme, perchè da lui ho imparato la vocazione solidale più pura e attiva. Mi legano collaborazioni istituzionali ma anche momenti personali. Un uomo che al cuore ha saputo unire, come pochi, capacità di iniziativa e spirito di organizzazione.

Lo ricordo con questa foto in cui, insieme alla Consigliera della Regione Emilia – Romagna, Nadia Rossi, ero andato a trovarlo parlando con lui dei progetti futuri per i bimbi Saharawi.

Bruno Tosi è stato ed è motivo di orgoglio per la comunità riminese, di cui ha rappresentato al meglio la vocazione altruistica e sociale. In questo momento siamo vicini, sia personalmente che come Amministrazione comunale alla sua famiglia. Grazie Bruno”.