Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Ginnastica Artistica

Ancora risultati positivi per l'Accademia della Ginnastica San Marino

In foto: oto AGS Squadra sammarinese GAM 2^ classificata gara Serie D LA Cesena
oto AGS Squadra sammarinese GAM 2^ classificata gara Serie D LA Cesena
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 feb 2019 12:06 ~ ultimo agg. 12:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora gare e medaglie per le ragazze e i ragazzi del gruppo agonistico dell’Accademia della Ginnastica San Marino.

Sabato 2 febbraio a Rimini si è svolta la prima prova il Campionato di ginnastica artistica Silver LD e l’atleta sammarinese Nicole D’Angeli, seguita dal tecnico federale Manuele Amenta e dall’allenatrice Diana Timerina, ha affrontato con grinta e determinazione tutti gli attrezzi ottenendo ottimi punteggi; purtroppo a causa di un errore alla trave, ha dovuto accontentarsi del 4° posto in classifica generale.

Domenica 3 febbraio per il Campionato Silver LC, per la categoria A3 Ilaria Pelliccioni, che dopo una bella gara si piazza in 10a posizione in classifica generale su circa 20 partecipanti. Per la categoria A2 ha fatto il suo debutto Anita Carlini e dopo buone prove soprattutto a trave e a corpo libero, si è classificata all’8° posto.

Invece domenica 10 febbraio a Cesena si è svolta la prima prova del Campionato a squadre di ginnastica artistica maschile di Serie D. Per la categoria LA sono scesi in campo gara: Sascha Bologna, Giacomo D’Angeli, Valentino D’Angeli, Davide Terenzi e Pietro Santoni, accompagnati dal tecnico Maurizio Zonzini. I giovani atleti sammarinesi hanno portato a termine una bella gara su tutti gli attrezzi e si sono aggiudicati un’ottima 2a posizione in classifica generale.

Il Presidente Milena Bernabini, gli allenatori e gli altri componenti del consiglio direttivo della società, Tatiana Fiorani e Michela Ceccoli, si ritengono molto soddisfatti per il lavoro svolto dai ginnasti e delle belle prove portate a termine.