Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Ginnastica Artistica

A Cesena brillano i maschi della Ginnastica Riccione

In foto: La serie D maschile riccionese sul podio
La serie D maschile riccionese sul podio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 13 feb 2019 16:13 ~ ultimo agg. 18:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gara da incorniciare per il giovane Alessandro Cardini nella prima prova regionale del Campionato Silver LE di Ginnastica Artistica maschile, andata in scena domenica a Cesena.

Per l’atleta allenato da  Luca Del Bianco e Stanislav Genchev uno straordinario secondo posto alla prima gara su sbarra alta e cavallo con maniglie, Junior Prima fascia categoria Eccellenza Silver. Un risultato ancora più speciale considerando che Cardini in questa occasione ha portato per la prima volta in gara una ribaltata salto avanti al volteggio.

Sempre a Cesena per la GAM, per la Ginnastica Riccione Riccione erano presenti anche gli atleti di Serie D LD Silver allenati da Elias Moroncelli. La squadra formata da Luis Cesaro (Junior 3), Lorenzo Mulitze (Senior), Omar Palazzini (Junior 3), Luca Ashaia (Junior 3) e Anton Calesini (Senior) è arrivata prima nella classifica generale della propria fascia, ovvero Junior/Senior con ottimi punteggi agli attrezzi.

Le atlete della Ginnastica Artistica Femminile erano invece impegnate in questo fine settimana in due distinte competizioni: sabato 9 Febbraio a Cattolica nella Seconda Categoria Junior e Senior Due Specialità Uisp e a Rimini nel Terza Categoria Junior/Senior 2004 e Senior 2003 Uisp.

A Cattolica le atlete Delia Caracciolo ed Elisa Salvatori, allenate da Romina Battazza e Ilaria Donini, hanno ottenuto un bel primo posto nell’Individuale 2 Specialità Senior grazie a Delia Caracciolo (volteggio); nella stessa specialità, ma Junior, è scesa in pedana Martina Terenzi (terza a volteggio e seconda a trave), con Krystyna Zashkola in gara nell’Individuale Seconda categoria Junior, autrice di un ottimo terzo posto al corpo libero.

Nella gara di domenica a Rimini si è distinta in particolare Virginia Fonti (Individuale 3 categoria Junior) prima a volteggio, seconda a parallele, terza a corpo libero e quinta in classifica generale.

In pedana anche le compagne Giada Cevoli (Individuale Terza cat. Senior 2004) e Martina Di Luigi (Individuale Terza categoria  Senior 2003)entrambe autrici di prove pulite e lineari.