Indietro
menu
Ripascimento al via

20.000 metri cubi di sabbia per la spiaggia di Misano

In foto: Ripascimento a Misano
Ripascimento a Misano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 feb 2019 18:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono partiti i lavori di ripascimento dell’arenile di Misano dove sono in arrivo circa 20.000 metri cubi di sabbia. L’intervento permetterà di avere a disposizione una spiaggia più ampia e sicura.

Con la prima tranche dei lavori arriveranno circa 6.000 metri cubi, cui faranno seguito, negli step successivi, le restanti quantità.

Tutte le zone saranno interessate dal ripascimento, ad esclusione di quella che va dal Rio Agina a Misano Brasile, con particolare attenzione alle aree più soggette agli effetti della erosione.

Nelle scorse settimane abbiamo convocato gli operatori della spiaggia e i tecnici dei Servizio di difesa della costa della Regione – afferma il vice sindaco Fabrizio PiccioniAbbiamo condiviso con loro gli importanti interventi di ripascimento previsti prima della prossima stagione turistica. La spiaggia misanese verrà risagomata in modo da garantire la migliore fruizione possibile da parte dei turisti”.

Entro marzo inoltre la Regione porterà in approvazione la progettazione complessiva e coordinata, realizzata con la collaborazione del Prof. Mancinelli dell’Università di Ancona, della difesa della costa mediante interventi puntuali in mare con particolare attenzione ai tratti di litorale della zona sud.