Indietro
menu
MetroMare, sindaci a confronto

Trc. Conferenza dei sindaci: si pensa a sfondamento verso Cattolica e Bellaria

In foto: il tavolo dei relatori
il tavolo dei relatori
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 gen 2019 15:34 ~ ultimo agg. 15:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una forte volontà da parte dei sindaci di prolungare il Trc (ora MetroMare) verso Cattolica a sud e verso Bellaria Igea Marina a nord. Lo si legge in una nota diffusa dalla Provincia per fare il punto sulla conferenza dei sindaci nella quale, in mattinata, è stato presentato il Piano del Trasporto pubblico urbano collegato all’avvio del servizio del MetroMare (previsto per l’estate 2019). Nella nota non si precisano quali sindaci (o loro delegati) hanno espresso il proprio favore al prolungamento.

A presiedere la riunione, a cui erano presenti anche rappresentanti di PMR, AMR e START, il presidente Riziero Santi e il consigliere provinciale delegato in materia e sindaco di San Giovanni in M. Daniele Morelli.

Santi ha ripercorso il lungo cammino dell’opera e successivamente i tecnici hanno illustrato il piano di riprogettazione delle linee di trasporto pubblico e quello di razionalizzazione e rimodulazione delle linee, a parità di costi, per integrare il MetroMare nel sistema del provinciale.

Tutti i soggetti interessati erano presenti – commenta Santi –, in un clima costruttivo. Si è parlato di come partire al meglio e di come sviluppare ulteriori tratte a nord e a sud. A questo punto la Provincia istituirà subito un tavolo di coordinamento istituzionale per lavorare insieme sugli sviluppi di MetroMare in modo coordinato.”