Indietro
menu
Fermato il malvivente

Rapine ai distributori e spaccio, arrestato 40enne

In foto: Il capitano Marco Califano e il tenente Antonino Miserendino
Il capitano Marco Califano e il tenente Antonino Miserendino
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 15 gen 2019 12:09 ~ ultimo agg. 18:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Carabinieri della Tenenza di Cattolica, su provvedimento del gip Bianchi, hanno arrestato un 40enne originario di Rimini e residente a San Giovanni in Marignano, responsabile di aver commesso due rapine avvenute a fine settembre ai danni di distributori di benzina: il primo alla Q8 a Morciano, il secondo alla Esso a Riccione. Con un complice, prendeva di mira il borsello dei gestori per poi fuggire su uno scooter. Nel primo caso la rapina aveva fruttato duemila euro, nel secondo la reazione del gestore aveva indotto i malviventi alla fuga.

I militari sono risaliti a lui dopo aver ritrovato lo scooter utilizzato per i colpi, uno Scarabeo rubato a San Giovanni con targa contraffata. Il motorino era parcheggiato nel garage di casa di un’amica a Montescudo. Dall’indagine sulla donna, arrestata per spaccio a settembre, e dal ritrovamento dello Scarabeo, si è arrivati al 40enne. Dopo aver intercettato la sua utenza telefonica e dopo averlo pedinato a lungo, i carabinieri hanno scoperto che, insieme a un complice ancora ricercato, aveva rapinato i due distributori. Le rapine furono denunciate solo alcuni mesi dopo: i gestori delle pompe di benzina temevano ritorsioni.

Il 40enne, difeso dall’avvocato Sonia Raimondi, è accusato anche di spaccio di stupefacenti: sarebbe il fornitore di cocaina per diversi tossicodipendenti del Riminese e del Riccionese.