Indietro
menu
Nuove ciclabili

Pista ciclabile tra Villaggio San Martino e il centro: al via i lavori

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 15 gen 2019 15:10 ~ ultimo agg. 17:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono partiti in questi giorni i lavori sulla via Coriano per la realizzazione della pista ciclabile che collegherà il villaggio San Martino al centro storico di Rimini. Un’opera inserita nel Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.

La ditta “Edilizia Castellani”, aggiudicataria dei lavori, ha iniziato il cantieramento della zona, partendo proprio dal Villaggio San Martino e proseguirà con la realizzazione della pista ciclabile, per oltre 2 km sulla via Coriano, fino alla Statale 16. Il costo complessivo ammonta a circa. 656 mila euro, in parte fondi statali, in parte previsti nel bilancio 2018 del Comune.

I lavori, sottolinea l’amministrazione comunale, sono fondamentali per la messa in sicurezza di via Coriano. Nei prossimi mesi si proseguirà poi con l’adeguamento funzionale della mobilità ciclabile lungo la via Flaminia e via XX Settembre e il Borgo di San Giovanni fino al Centro Storico.

Sarà in questo quadrante di città, dove oltre al Centro Studi delle scuole secondarie superiori si concentrano l’intero plesso ospedaliero e una ricca serie di attività commerciali e produttive, che il progetto individua una serie di azioni a diverse scale d’intervento come le due “Zone 30” che qui nasceranno contigue all’arteria della via Flaminia: la Zona 30 Centro Studi e Zona 30 tra via Flaminia Conca, SS16 e via Flaminia.

I tempi per la realizzazione della pista ciclabile su via Coriano sono previsti entro il prossimo autunno mala speranza è di riuscire a fare prima, entro l’estate.