Indietro
menu
Rimini Spettacoli

L'inviato della Prova del Cuoco al Mercato Coperto di Rimini

In foto: Elisa Isoardi
Elisa Isoardi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 gen 2019 17:11 ~ ultimo agg. 17:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuova tappa riminese per l’inviato della trasmissione di RaiUno “La prova del Cuoco” condotta da Elisa Isoardi. Claudio Guerrini, ribattezzato Mr. Prezzo, proporrà il “borsino” della spesa dai banchi del mercato coperto di Rimini.

La puntata di domani nel dettaglio

Si inizierà parlando del prodotto del giorno, i PISTACCHI, con la ricetta della chef mantovana CLARA ZANI, che preparerà una gustosa VELLUTATA DI ZUCCA CON SALSICCIA, ACETO BALSAMICO E PISTACCHI. Con lei ci sarà l’esperta in fitoterapia STEFANIA LA BADESSA, che svelerà tutte le caratteristiche di questo frutto secco.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef SILVANO LIBRENTI da Bologna e PASQUALE RINALDO da Napoli si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina romana: i BUCATINI ALL’AMATRICIANA.
Per la rubrica “Piatti d’Autore”, lo chef romano MARCO BOTTEGA cucinerà appetitosi PACCHERI RIPIENI DI BACCALÀ E PROVOLA.
Spazio anche alla creatività della chef toscana LUISANNA MESSERI, che preparerà deliziose CROCCHETTE DI POLLO CON CORNFLAKES.
Terza “manche” per i protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO: i concorrenti GIOVANNA MARRUCCI da Roma e ROSA MUTO da Cremona se la giocheranno a colpi di ricette, affiancate dagli chef EMANUELE VALLINI da Livorno e FABRIZIO SEPE da Roma.
A giudicarli lo chef stellato PINO CUTTAIA, la giornalista enogastronomica CLARA MENNELLA e – “giurata per un giorno” – la giornalista MONICA SETTA.