Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Una spruzzata bianca

La neve tocca anche la pianura

In foto: newsrimini.it
newsrimini.it
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 gen 2019 08:38 ~ ultimo agg. 5 gen 08:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.023
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una spolverata di neve ha coperto, nelle prime ore di oggi, anche la pianura riminese. Come nelle previsioni, non si tratta di accumuli rilevanti. Le temperature resteranno basse anche oggi.

In A14alle 8 si segnalava in particolare neve tra Cattolica e Fano. Spargisale all’opera fin dalla scorsa notte a Riccione per effettuare le operazioni di salatura delle strade. Con l’attivazione del piano neve del comune di Riccione è scattata la macchina organizzativa per garantire la viabilità in sicurezza del territorio.

L’attività di controllo a Riccione proseguirà nei prossimi giorni con la permanenza dello stato di attenzione nei casi di presenza di strade ghiacciate secondo le previsioni meteo che, sabato 5 e domenica 6 gennaio, sono date in miglioramento, con condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso e permanenza di temperature basse fino a -1 sulla costa con rischio gelate.

Le previsioni di Roberto Nanni “Meteoroby”

Un fine settimana che sulla nostra provincia si prevede con una parziale rimonta del promontorio atlantico, condizione che garantirà una maggior stabilità meteorologica tra Sabato e Domenica, ma solo su quest’ultima all’insegna di un maggior soleggiamento.

Nel corso della mattinata di Venerdì le precipitazioni andranno in esaurimento, lasciando spazio a delle schiarite nelle ore centrali della giornata, delle gelate però saranno attese in Appennino.

Sabato giornata che trascorrerà con una nuvolosità variabile e Domenica con cieli prevalentemente poco nuvolosi ma entrambe senza precipitazioni.

Le temperature risulteranno timidamente in rialzo a partire dai valori massimi di Sabato, la ventilazione debole con qualche rinforzo in rotazione dai quadranti occidentali, mentre più moderata da NordEst risulterà nella sola giornata di Venerdì in montagna. Il Mare mosso con un moto ondoso che nel Venerdì sera ritroveremo in attenuazione sino a poco mosso.