Indietro
menu
Notte agitata per la Polizia

Chiama la Polizia poi aggredisce gli agenti

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 13 gen 2019 15:23 ~ ultimo agg. 14 gen 14:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella notte, intorno alle 3.30, equipaggi della squadra volante della Polizia di Stato sono intervenuti in via Toscanelli, tra Viserba e Rivabella in uno stabilimento balneare in quanto era giunta una segnalazione di una persona che aveva manifestato intenzioni suicide. Sul posto gli operatori di polizia hanno rintracciato l’uomo – un 41enne italiano con precedenti di Polizia, al momento solo – che aveva fatto la segnalazione ed era in evidente stato di ubriachezza. Nonostante la presenza dei poliziotti intenti ad aiutarlo perché sembrava dolorante e ferito, appariva riluttante ed aggressivo.

L’uomo ha riferito di essere arrivato alle mani in precedenza con un cittadino extracomunitario e per questo lamentava dolore al costato ed agli arti, oltre a presentare delle escoriazioni e tumefazioni al volto. Richiesta l’ambulanza, gli operatori sanitari hanno detto di essere intervenuti anche mezzora prima per la stessa persona che aveva rifiutato qualsiasi cura medica. All’improvviso e senza motivo l’uomo ha cominciato a proferire frasi ingiuriose all’indirizzo dei poliziotti per poi scagliarsi contro di loro con spintoni, calci e pugni colpendoli ripetutamente con violenza mentre cercavano di fermarlo.

A fatica gli agenti sono riusciti immobilizzarlo, traendolo in arresto per reati di minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché provvedere a sanzionarlo con procedimento amministrativo per ubriachezza. Il predetto sarà processato nella mattinata di domani, con rito direttissimo.