Indietro
menu
Turismo, cambia la promozione

DMC, in pubblicazione il bando. Appalto da 1,8 milioni

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 27 dic 2018 10:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

All’indirizzo https://appaltiecontratti.comune.rimini.it/PortaleAppalti è in pubblicazione la procedura ad evidenza pubblica, che ha per committente il Comune di Rimini, per l’affidamento ad una destination management company dei servizi di informazione, accoglienza turistica, promozione e promo-commercializzazione e destination marketing. L’appalto, che ha un valore di 1.860.655,74 euro, prevede la realizzazione di un progetto unitario per la promozione, promo-commercializzazione e il destination marketing territoriale di Rimini. Tutto ciò da concretizzare attraverso un complesso di azioni ed attività svolte al fine di incrementare arrivi, presenze e spesa di visitatori e turisti, in coerenza con le linee guida allegate agli atti di gara, garantendo la rispondenza del progetto alle linee guida triennali della Regione Emilia Romagna e alle linee guida della Destinazione turistica Romagna. Il bando ricerca una società specializzata capace di curare un progetto articolato su un arco temporale di 3 anni a partire dal 1° ottobre 2019.
Gli anni prossimi – spiega una nota dell’amministrazione comunale – dovranno vedere la città impegnata nella promozione e promo commercializzazione di Rimini, costituendo indubbiamente un ulteriore, fondamentale, fattore di attrattività turistica, da affiancare ai prodotti più conosciuti ed affermati (leisure, family, business). Rimini, con le sue nuove opportunità sul fronte della cultura, dell’arte, della salute del mare, ha bisogno di dotarsi di un organismo di alto profilo che faccia marketing della destinazione per un cambio di passo verso un’azione di promozione turistica forte ed organica”.

Nello specifico il progetto dovrà avere ad oggetto le seguenti attività:

a) ricerca e innovazione;

b) marketing, promozione e sviluppo dei prodotti;

c) informazione e accoglienza turistica;

d) leadership e coordinamento, partnership e team building;

e) relazioni con la comunità locale.

Il termine ultimo per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è fissato dalla procedura nel 28 Gennaio 2019 alle ore 13.

I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://appaltiecontratti.comune.rimini.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo: Comune di Rimini — Dipartimento Città dinamica e attrattiva — settore turismo, waterfront e riqualificazione demanio, Piazzale Fellini 3, Rimini 47900, tel. +39 0541704318

E-mail: dipartimento4@pec.comune.rimini.it

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://appaltiecontratti.comune.rimini.it/PortaleAppalt

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato.