Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket C Silver

Basket C Silver. Dulca Angels-Cvd 70-66

In foto: De Martin (foto Alfio Sgroi)
De Martin (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 9 dic 2018 09:31 ~ ultimo agg. 09:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dulca Angels-Cvd 70-66

IL TABELLINO
Angels: Zannoni 4, Colombo 3, Lucchi 2, Fusco 7, Russu 26, Raffaelli 1, Fornaciari 21, De Martin 6, Massaria, Buzzone ne Alviti ne Carafa ne. All. Evangelisti.

Cvd: Baccilieri, Dawson 4, Trois 11, Bernardi 4, Sighinolfi 8, Penna, Barbato, Fuzzi 13, Taddei 4, Santilli 13, Lelli 9. All. Lanzani.

Arbitri: Di Marco e Baraldi.

Parziali: 12-17 30-34 53-48 70-66.

CRONACA E COMMENTO
Partita emozionante e decisa solo negli ultimi secondi quella che si è giocata al Pala Sgr tra Dulca Angels e Cvd.

Primo quarto che inizia con Russu in quintetto al posto di De Martin con problemi a una caviglia, partono bene i Clementini che trovano alcune belle conclusioni con Russu e Fusco e si issano sul 10 a 4 al terzo minuto. Cvd però non è da meno e ribalta la partita con le conclusioni in transizione mentre Santarcangelo con un attacco confuso e diverse azioni personali non andate a buon fine si trova sotto 17 a 12 sul finire del quarto.

Secondo quarto che continua nello stesso modo Cvd allunga con Trois in penetrazione ,la partita cala di ritmo e le difese hanno la meglio. Alcune palle perse però degli Angels permettono a Cvd di rimanere avanti nonostante il buon impatto di De Martin appena entrato. Casalecchio va anche a più 6 con protagonista Santilli. Sul finire di quarto gli Angels si rifanno sotto fino a meno 2 ma il canestro sulla sirena di Santilli ricaccia gli Angels a meno quattro sul punteggio 34 a 30 .

Nella ripresa gli Angels privi di Zannoni per un colpo a un piede entrano con un altro piglio, il protagonista è Fornaciari che si accende e segna 8 punti nei primi due minuti del quarto. Il trend continua con Russu e Fusco e la squadra di casa vola a più 13 sul 50 a 37 complice anche un tecnico a Taddei. Fornaciari si rende protagonista di una schiacciata fantascientifica ma Cvd non molla, ricomincia a macinare gioco e ritorna sul 53 a 48 sul finire del quarto.

Quarto quarto con Cvd che segna subito da tre con Fuzzi la manovra degli Angels è macchinosa, Fusco commette il quarto fallo in attacco e con il tiro di Lelli Cvd pareggia sul 53 pari. Cvd si porta anche avanti di 3 punti, ma è una bomba di Fornaciari a pareggiare di nuovo. La partita si decide in volata con Fusco fuori per falli e Raffaelli in campo da numero 4. A 50 secondi dalla fine Cvd è a più 3 ma una giocata di Russu da tre punti pareggia sul 66 pari. Sighinolfi sbaglia da tre e Colombo riceve fallo sul rimbalzo. Tommaso segna il primo sbaglia il secondo ma Russu spizza la palla verso Raffaelli, Lucchi riceve il fallo e anche lui segna il primo e sbaglia il secondo, Colombo raccoglie il rimbalzo e passa a Russu che questa volta segna entrambi i liberi. Timeout Cvd, che sulla successiva rimessa non riesce a mettere la palla in campo e la partita termina così sul 70 a 66.

Super prestazione di Russu con 26 punti e 11 rimbalzi, oltre alla conferma di Fornaciari con 21 punti.

Ora per gli Angels venerdì trasferta a Forlimpopoli per cercare di rimanere attaccati alle prime posizioni in classifica.