Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Under 13: la RenAuto con Cesena mette il turno nel quarto quarto

In foto: L'Under 13 dell'Happy Basket Rimini
L'Under 13 dell'Happy Basket Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 8 nov 2018 20:40 ~ ultimo agg. 20:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

U13: LA RENAUTO METTE IL TURBO NEL QUARTO QUARTO
HAPPY BASKET-Nuova Virtus Cesena 50-41 (13-9; 7-13; 11-8; 19-11), giocata martedì 6/11.

Tabellino: Oddi 1, Prosperi, Gambetti C., Gambetti A. 2, Pignieri 17, Montemaggi, Rinaldi, Pratelli 20, Cartosella, Delvecchio 8, Mancini 2, Zamagni. All. Rusin.

Comincia con una bella vittoria il campionato della RenAuto U13 di coach Gabriele Rusin: le rosanero battono Cesena con un gran quarto quarto e portano a casa i primi meritatissimi punti della stagione.

Dopo la palla a due è l’Happy a prendere in mano la partita e a chiudere avanti il primo quarto, ma Cesena risponde nella seconda frazione e passa a condurre all’intervallo lungo, 20-22.

Il terzo quarto è il più equilibrato e segna un nuovo sorpasso RenAuto: all’ultimo mini-intervallo le rosanero sono avanti col minimo margine, 31-30.

Gli ultimi 10′ sono bellissimi e divertenti: l’Happy chiude bene in difesa e riparte veloce in attacco guidata dal trio Delvecchio-Pignieri-Pratelli. Ben 19 sono i punti messi a referto nell’ultima frazione e a Cesena non resta che arrendersi.

«Sono molto contento – attacca coach Rusinperché sono riuscito a far giocare tutte le ragazze e tutte hanno tenuto il campo. Ottima difesa, molto aggressiva, bene in attacco, anche se dobbiamo migliorare un po’ le spaziature. Ottime veramente, siamo primi in classifica (ride…)

La RenAuto U13 tornerà in campo a Cervia sabato 10 novembre, alle ore 15.45, per il match con l’Hellas Basket.

U16: LA RENAUTO FA TUTTO BENE
Libertas Forlì-HAPPY BASKET 34-87 (15-22; 3-19; 9-19; 7-27) giocata martedì 6/11

Tabellino: Poggi 9, Martinini 4, Innocenti 6, Comini 2, Tiraferri 11, Ricci 1, Mescolini 10, Gambetti 6, Guiducci 3, Vergine 2, Fulgenzi 5, Del Fabbro 28. All. Rossi.

Sonante vittoria per la RenAuto U16 di coach Pier Filippo Rossi: le rosanero giocano una partita di grande continuità e segnano ben 87 punti, costruendo bene tiri che realizzano con alte percentuali.

Non è la sostanza del risultato a sorprendere, Forlì è il fanalino di coda del girone, quanto piuttosto l’atteggiamento e l’intensità, mantenuti costanti per tutti i 40′.

La partita rimane in equilibrio per tutto il primo quarto, poi però, nei primi 5′ della seconda frazione, con una serie di palle rubate subito concretizzate, la RenAuto scavano il primo break importante e da lì in poi la gara è tutta in discesa.

«Il gruppo ha confermato quanto di buono fatto nelle partite precedenti – spiega coach Rossi, per fare 87 punti bisogna essere brave; le ragazze hanno giocato con aggressività e tirato molto bene. Questo gruppo sta lavorando, si stanno applicando tutte, sono contento. Al momento non è chiaro il regolamento del campionato: dovessero passare alla seconda fase solo le prime due del girone, rischieremmo nonostante la qualità del gioco che stiamo mettendo in mostra».

La RenAuto U16 tornerà in campo alla palestra Carim giovedì 15 novembre, alle ore 16.30, per il match con Santarcangelo.

Massimiliano Manduchi
Ufficio Stampa Happy Basket Rimini