Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
I granchietti sconfitti dal Cesenatico.

Under 13 Elite. Crabs 1947-Pol. Cesenatico 2000 50-63

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 13 nov 2018 18:05 ~ ultimo agg. 18:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CRABS 1947-POL. CESENATICO 2000 50-63 (20-18, 30-32, 39-47)

Crabs: Pivetti 11, Bugli 0, Baietti 6, Marsili 2, Baschetti 16, Voka 5, Coccia 0, Pergolini 0, Innocenti 10, Cafiero 0, Marchetti 0, Dellabartola 2. All: Tamagnini, Galli

Cominciano bene i riminesi
che ad inizio partita fanno vedere ciò su cui si lavora ogni giorno in palestra, ma anche gli avversari sono scesi in campo con la voglia di vincere, così la gara rimane in equilibrio.

A metà incontro le sensazioni sono buone, grazie ad un’ottima difesa e a buone giocate in attacco i Granchietti nel secondo quarto sono sopra di 4 lunghezze, e al rientro negli spogliatoi per l’intervallo lungo le squadre sono attaccate con il tabellone che segna 30 a 32, facendo ben sperare.

Anche nella ripresa i Crabs dimostrano il loro valore, restando attaccati nel punteggio e lottando su ogni pallone, ma gli avversari vogliono portare a casa la vittoria a qualunque costo e cominciano ad alzare il ritmo.

Nel quarto periodo vengono meno le energie e non c’è più la forza per recuperare una partita che aveva dato buoni segnali e reali speranze.

Rimane l’amarezza della sconfitta ma si esce dal campo con la convinzione che il lavoro in palestra stia prendendo la giusta rotta. I Granchietti hanno ampi margini di miglioramento e con l’impegno e la voglia di impegnarsi, riusciranno a superare la delusione di queste prime giornate e crescere di conseguenza.

Ora bisognerà insistere sulla preparazione atletica che deve andare di pari passo con la tecnica. Serve lavoro e nessuno pare abbia voglia di fare un passo indietro perché l’obiettivo è alla portata di tutti.

“I ragazzi si sono comportati bene, dobbiamo però giocare per tutti e 40 i minuti. Stiamo riuscendo a riproporre in campo il lavoro che svolgiamo in allenamento. Il potenziale c’è, noi continuiamo a lavorare per crescere sotto tutti gli aspetti” è il commento del Coach Marco Tamagnini.