Indietro
menu
Interventi all'ospedale clementino

Lavori al Franchini, Comune e Ausl a confronto

In foto: il Franchini di Santarcangelo
il Franchini di Santarcangelo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 nov 2018 14:07 ~ ultimo agg. 14:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Amministrazione comunale di Santarcangelo ha incontrato nei giorni scorsi i vertici dell’Azienda USL per fare il punto sulla situazione della sanità santarcangiolese e sull’ospedale Franchini dove sono previsti importanti interventi di ristrutturazione e qualificazione dei servizi. La Direzione dell’Ausl ha confermato che presso l’ospedale sono in corso lavori di ristrutturazione al 2° piano che interessano il reparto di chirurgia senologica e generale, oltre all’apertura di un nuovo reparto di 12 posti letto per cure intermedie.

Il completamento degli interventi, già previsti nel Piano di riordino ospedaliero, è previsto per settembre 2019. Prevista una spesa complessiva di 750.000 euro a cui faranno seguito ulteriori interventi già programmati con un ulteriore investimento di 1.380.000 euro per la realizzazione del nuovo punto prelievi, miglioramenti strutturali dell’edificio storico, sistemazioni esterne, ecc.

Per quanto riguarda la ristrutturazione della chirurgia senologica, l’Ausl ha assicurato che gli interventi strutturali non riduranno i posti letto o le sedute operatorie o non comportino prolungamenti dei tempi d’attesa degli interventi chirurgici.

L’Amministrazione comunale assicura la massima attenzione affinché i tempi degli interventi chirurgici e gli elevati standard qualitativi raggiunti siano rispettati anche durante l’esecuzione dei lavori. Nel corso dell’incontro, è stata infine sottolineata l’importanza della realizzazione del nuovo reparto di cure intermedie (OSCO) che configura un assetto assistenziale a supporto dell’integrazione ospedale-territorio e della continuità delle cure.