La San Marino Beach Tennis Master Cup è entrata nel vivo

beach

La prima edizione della San Marino Beach Tennis Master Cup è entrata nel vivo. Numeroso il pubblico accorso oggi al Wonderbay di Serravalle, dove si gioca ininterrottamente dalle 9 di questa mattina. Nel doppio maschile e in quello femminile sono andati in scena i sedicesimi di finale. Semaforo verde per la sammarinese MariKa Colonna, che in mattinata ha superato 6-1 6-3, in coppia con Gloria Alessandrelli, la giovane titana Ilaria Grandi (Under 14), al via dell’Open femminile insieme a Arianna Cermaria. Debutterà domani, invece, Alice Grandi che, insieme a Greta Giusti, ha usufruito di un bye al primo turno. Non è andata bene, invece, ai sammarinesi impegnati nel doppio maschile. In mattinata William Forcellini, insieme allo svizzero Yves Fornasier, ha ceduto 6-2 6-3 alla coppia testa di serie numero 2 formata da Luca Carli e Marco Garavini. I nazionali Nicolò Bombini e Alvise Galli, invece, si sono dovuti arrendere al termine di un match tiratissimo (6-4 7-6 il risultato) contro il greco Dimopoulos (che, per la cronaca, era stato battuto dai due sammarinesi nell’epica finale per il bronzo ai Mediterranean Beach Games di Pescara) e l’emergente Scudellari.

Avanzano, come da pronostico, Michele Cappelletti e Tommaso Giovannini, testa di serie numero 1, che non hanno avuto però vita facile contro Bigoni e Bonazza (7-5 6-2). Primo turno ok anche per Bollettinari-Faccini contro Avantaggiato-Castelluzzo (6-1 6-3) e per Strano-Valmori contro i fratelli Pesaresi (6-1 6-2).

Sfide tiratissime nel doppio femminile, dove avanzano, tra le altre, Moretti-Rago, Corbara-Valentini, Deiana Vincis e Fernandez-Lopez.

Successo negli ottavi di finale del doppio misto per la coppia sammarinese Colonna-Galli contro Moretti-Campedelli (6-7 6-3 13-11), mentre Grandi-Bombini sono scesi in campo in questo momento. Al via ora anche i match del doppio maschile che vedono protagonisti il campione del mondo Mikael Alessi e Andrea Stuto, opposti a Lucchi-Minghini, e la coppia franco-spagnola Irigaray-Ramos Viera, testa di serie numero 3, contro Banci-Barbieri.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454