Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
In ricordo di Mila

La Lega Pallavolo Serie A Femminile dedica una 'schiacciata' a Mila

In foto: Volley nazionale in lutto per Mila (foto Lega Volley Femminile)
Volley nazionale in lutto per Mila (foto Lega Volley Femminile)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 nov 2018 16:04 ~ ultimo agg. 22:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una schiacciata per Mila, questa sera, prima dell’inizio della partita di Samsung Volley Cup tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, trasmessa in diretta su Rai Sport + HD alle 20.30.

La Lega Pallavolo Serie A Femminile raccoglie idealmente l’invito della Pallavolo Viserba, che nel suo messaggio di addio alla giovane pallavolista italo-brasiliana, prematuramente scomparsa martedì, ha espresso un desiderio particolare: “Oggi la nostra attenzione non è rivolta alle partite della settimana, ma ad una ragazza speciale, una giovanissima atleta, Mila, che l’anno scorso a fine allenamento, tornando a casa un po’ dolorante, ha scoperto invece di avere un male incurabile, che oggi l’ha portata tra gli angeli – si legge sulla pagina Facebook della Società per cui la 13enne Mila Figueredo Dos Santos giocava -. Una ragazza piena di vita, con una grande passione, la pallavolo. La nostra attenzione oggi è rivolta alla sua famiglia ed al loro immenso dolore, a cui ci uniamo con un profondo e sincero abbraccio. In questa dolorosa circostanza ogni parola suona superflua, nessuna parola può colmare li vuoto della sua assenza. Invitiamo quindi tutti, dirigenti, allenatori, atleti a dedicarle un sorriso, una preghiera o una ‘schiacciata’. Ciao Mila”.

Così al PalaVerde le giocatrici di Conegliano e Novara dedicheranno a Mila la prima schiacciata dell’incontro. Un gesto simbolico, cui seguirà un minuto di raccoglimento, per esprimere il cordoglio di tutta la Serie A Femminile per il terribile lutto che ha colpito la grande famiglia della pallavolo italiana.

Ciao Mila.