Indietro
menu
Attualità Riccione

IV Novembre. In vetrina le uniformi dell'arma dei carabinieri

In foto: le uniformi esposte
le uniformi esposte
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 4 nov 2018 13:04 ~ ultimo agg. 13:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno i Carabinieri di Rimini hanno voluto festeggiare la ricorrenza del 4 Novembre, con una iniziativa particolare. Da ieri in una vetrina messa a disposizione dalla boutique “Luisa Spagnoli”, di Corso d’Augusto, sono in esposizione alcune delle uniformi in dotazione all’Arma. Stessa iniziativa messa in campo anche a Riccione nel negozio “La Perla” di viale Ceccarini

A Rimini quest’anno la scelta è ricaduta sull’uniforme da Ordine Pubblico del Carabiniere impiegato in Missione di pace (precisamente in Afghanistan) e sull’uniforme di rappresentanza utilizzata in alcune cerimonie e particolari ricorrenze.

A Riccione ci sono in mostra alcuni delle immagini più tradizionali della storia bicentenaria della Benemerita: Uniforme da Ufficiale di Picchetto nonché una Grande Uniforme Speciale (GUS) da Carabiniere; uniformi che con la loro foggia hanno accompagnato un’Istituzione da sempre al fianco delle cittadino in tutte le vicende legate alla storia del Nostro Paese.

L’iniziativa vuole simboleggiare la vicinanza del Carabiniere e delle Forze Armate al cittadino, non solo in Italia ma in tutti i paesi del mondo in cui i militari dell’Arma contribuiscono al mantenimento della pace ed all’addestramento delle forze di polizia locali.