15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Finta dottoressa deruba anziana in casa

CronacaRiccione

1 novembre 2018, 17:30

Finta dottoressa deruba anziana, arrestata

in foto: il Comando di Riccione

I militari della Compagnia Carabinieri di Riccione hanno eseguito una misura cautelare in carcere per il reato di furto pluriaggravato, ottenuta dal Tribunale di Rimini, a carico di una 41enne pregiudicata, italiana, residente a Bologna.
La donna lo scorso giugno, con una Fiat Panda ha pedinato una 71enne, che rincasava in bicicletta alla propria abitazione a Riccione. Ha finto di essere la dottoressa che sostituiva momentaneamente il medico di famiglia dell’anziana donna. Dopo una breve conversazione con la vittima, prima di congedarsi l’ha salutata abbracciandola e – senza che l’anziana se ne accorgesse – le ha sfilato con destrezza una collana in oro massiccio del valore di circa 2.000 euro.
Accortasi del furto dopo alcuni minuti la pensionata si è subito recata dai Carabinieri di Riccione, ove sporgeva formale denuncia. Nei giorni successivi, al termine di  un’indagine suffragata dal supporto di sistemi di videosorveglianza, i militari riuscivano ad individuare la donna e deferirla alla competente A.G. di Rimini, la quale ha eseguito la di misura cautelare in carcere.
La donna, rintracciata a Bologna, è stata associata presso la locale casa circondariale.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454