Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Fattore Innovazione decolla all'aeroporto Fellini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 nov 2018 17:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Strategie aziendali, modelli originali di pratica d’impresa, start up di successo, welfare ed etica, leadership e soprattutto incontro, confronto, condivisione. Grande partecipazione per Fattore Innovazione, la giornata di formazione per imprenditori e professionisti, ideata ed organizzata da 10 aziende del territorio, che si è tenuta martedì 20 novembre, all’aeroporto internazionale Fellini di Rimini e San Marino.

Oltre 200 i partecipanti fa cui imprenditori, manager, professionisti, ideatori di startup, rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e giovani studenti. Ricco il programma dell’evento: nella mattina due tavole rotonde e quattro speech hanno introdotto gli iscritti nelle varie tematiche; nel pomeriggio spazio alla pratica con ben 11 tavoli di lavoro per sperimentare in prima persona casi concreti su come migliorare le performance aziendali.
Originali ed innovativi i contenuti come ad esempio, Visual Thinking con il Disegno Brutto, Lego Serious Play, Crowdfunding e Agile Marketing. Venticinque i professionisti esperti di formazione intervenuti.

In una giornata dedicata alla formazione non poteva inoltre mancare l’attenzione alle scuole. Gli studenti dell’ITTS “O.Belluzzi – L. da Vinci” e dell’Istituto Tecnico Economico “Roberto Valturio” di Rimini, in uno spazio riservato a loro, hanno incontrato ed intervistato alcuni imprenditori sui principali temi del lavoro, sulle opportunità professionali offerte dal territorio e sulle figure maggiormente richieste dalle aziende.