Calcio a 5 C1. Aposa-Futsal Bellaria 2-2

Bellaria SportCalcio

5 novembre 2018, 23:26

futsal

in foto: Marco Ceccaroni

CAMPIONATO CALCIO A 5 – SERIE C1
APOSA-FUTSAL BELLARIA 2-2

In trasferta a Bologna il Bellaria strappa un punto contro la capolista che sinora aveva ottenuto solo vittorie. Sul campo dove l’anno scorso i romagnoli avevano ottenuto la promozione in C1, i ragazzi di mr. Muccioli hanno dimostrato carattere e prova di forza costringendo i neroverdi a sudare: arancioblu in vantaggio per tutto il primo tempo vengono raggiunti dai ragazzi di mr. Castellani che poi bissano con un rigore discusso, pervengono al pari con l’ever green Giannini.

Cronaca. Numerose occasioni per il Bellaria fin dal primo minuto con Ceccaroni che colpisce anche un palo. Il vantaggio ospite è firmato da Avdullai che ricevuto palla da fallo laterale, tira un fendente in porta sporcato da un giocatore emiliano e s’infila sull’angolino (0-1). Poco dopo lo stesso Avdullai si fa male ed è costretto ad uscire.
Nel seconda parte di gara il Bellaria sembra più in palla ma i bolognesi, dopo due occasioni non sfruttate, pervengono al pari (1-1) su una palla guadagnata a centrocampo e finalizzata in un veloce contropiede. Buda due volte fallisce il nuovo vantaggio, imitato da Ceccaroni e Meleleo. La capolista trova il vantaggio grazie ad un rigore decretato dal primo arbitro: su una punizione dal limite dell’area, il pallone colpisce il pugno di Putti che si era messo a protezione della faccia ancora prima del tiro. Tra l’incredulità di tutti, avversari, secondo arbitro a pochi passi, il primo direttore dall’altra parte del campo interviene espellendo Putti per il fallo e mister Muccioli per proteste: il rigore di Conti porta in vantaggio (2-1) i padroni di casa a 5 minuti dal termine. Time-out bellariese con il vice De Maglie che chiede pressing a tutto campo: ad un minuto dal fischio finale, Giannini finalizza riuscendo ad ottenere il meritato pari (2-2). Bella partita, (rigore a parte) che ha fatto vedere un Bellaria che può giocarsela con tutti.

FUTSAL BELLARIA: Braghittoni, Giannini, Putti, Tana, Ceccaroni, Avdullai, Meleleo, Williamson, Hidri, Buda, Aruci, Pozzi. All. Muccioli.

APOSA: Di Bitonto, Mantovani, Ercolani, Trapani, Improta, Conti, Pozzi, Mattioli, Scaioli, Toschi, Lamedica. All. Castellani.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – UNDER 19
FUTSAL BELLARIA-ATLETICO SANTARCANGELO 5-4

Dopo tre pareggi, il Futsal ritorna ai tre punti in una partita non semplice con il Bellaria che quando vuole complicarsi la vita è bravo a farlo. Gli squali martello subito in vantaggio hanno smesso di giocare coralmente proponendosi individualmente, venendo cosi raggiunti dagli ospiti. Solo nel finale del primo tempo gli igeani trovavano il vantaggio parziale. Nella ripresa, i padroni di casa si portano sul doppio vantaggio, risultato che rimaneva tale sino a 10 minuti dalla fine quando i ragazzi di mr. Franchino riducevano le distanze. La risposta degli arancioblu non tarda ad arrivare portando lo score sul +3. Nei minuti di recupero suspance con le due reti dei santarcangiolesi.

Cronaca. Bellaria subito in goal con Urbinati (1-0). A parte una reazione con Hidri, il Bellaria subisce territorialmente il Santarcangelo che perviene a metà tempo al pari con un tiro potente da fuori (1-1).Gli squali martello in qualche modo cercano di riappropriarsi della partita e grazie ai falli dei gialloblu gli adriatici battono un tiro libero con Hidri (palo) sui cui sviluppi Trematore spinge la palla in rete (2-1). Nel secondo tempo i clementini partono subito in pressing, con traversa e Pozzi che evitano il goal. I riminesi trovano la rete che ossigena con Hidri (3-1). Occasioni per parte ma con il nulla di fatto sino a 10’ dalla fine, quando un’incertezza difensiva regala il goal agli ospiti (3-2). La coppia Hidri-Trematore oggi funziona e in 4 minuti sfornano due reti (5-2). Finale palpitante con gli ospiti che nei minuti di recupero segnano il 5-3 e il 5-4 su tiro libero ma l’arbitro fischia la fine.

FUTSAL BELLARIA: Pozzi, Cesarini, Tyrku, Ricciardi, Cesarini, Esposito, Hidri, Urbinati, Taina, Savioli, Venturini, Trematore. All. Orsini.

ATL. SANTARCANGELO:
Castellani, Bartolini, Maestri, Magalotti, Trezza, Spadazzi, Boschetti, Damiano, Sacchetti, Visini, Ottaviani, Valitutto. All. Franchino.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454