Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket C Silver. Medicina-Dulca Angels 42-59

In foto: L'intervista a coach Evangelisti
L'intervista a coach Evangelisti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 1 nov 2018 00:33 ~ ultimo agg. 00:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dolcetto o scherzetto? In questa serata di Halloween gli Angels espugnano il Palazzetto dello sport di Via Cesare Battisti con autorità imponendo il proprio gioco fin dal primo quarto.

Primi 5 minuti con le squadre che si rispondono mantenendo il punteggio in equilibrio poi, grazie ad uno scatenato Fusco, i clementini scavano un break e chiudono il primo quarto in vantaggio per 19 a 14.

Secondo quarto che comincia con in campo anche Tommy Colombo protagonista di un paio di giocate spettacolari e finalmente anche Arti Russu (ottimo impatto per lui sia in difesa che in attacco). Medicina non segna più gli Angels volano sul più 18 e danno l’impressione di pieno controllo.

Al rientro dagli spogliatoi Medicina è più arcigna in difesa ma non riesce comunque a segnare con continuità, gli Angels faticano anche loro a segnare ma continuano a lottare con Zannoni tra i protagonisti del lavoro sporco. Il terzo quarto termina sul punteggio di 29 a 46 con una super tripla di Raffaelli.

Ultimo quarto che comincia con un mini recupero di Medicina che grazie a Lorenzini si porta a -11, ma poi grazie sempre all’ottima difesa e alla regia di Lucchi gli Angels controllano con relativa tranquillità il resto della partita chiudendo sul 59 a 42.

Solida la prova di tutti i ragazzi nel finale c’è gloria anche per il giovane Filippo Miriello, all’esordio tra i senior. Ben preparata la partita da Coach Evangelisti che ha permesso tra l’altro di tenere Casagrande a 0 punti segnati.

Prossimo impegno sabato in casa al PalaSGR con Persiceto per cercare di tenere il ritmo delle prime.

Parziali: 14-19 20-38 29-46 42-59.

Tabelini
Medicina: Mini 10, Curione, Marinelli, Giani 2, Rossi 6, Casagrande, Stagni 2, Stellino, Lorenzini 14, Agriesti, Tinti 8.

Santarcangelo: Zannoni 8, Colombo 4, Lucchi 4, Fusco 12, Russu 8, Miriello, Raffaelli 5, Fornaciari 7, De Martin 11, Massaria ne.