Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
I fan di Star Trek

A Riccione atterra la Reunion dello Stic

In foto: cosplayers
cosplayers
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 nov 2018 17:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì a domenica si terrà nel Centro Congressi dell’Hotel Mediterraneo di Riccione la Reunion 2018 dello Stic, il club italiano degli appassionati di Star Trek.
Ospiti della manifestazione l’attore Ross Mullan, tra i protagonisti del Trono di Spade e noto anche per i suoi ruoli da caratterista in Doctor Who e nel film cult Sharknado. Con lui sul palco anche l’attrice e doppiatrice Giulia Santilli. Tra i tanti personaggi a cui ha prestato la voce c’è anche quella di Mary Wiseman in “Star Trek Discovery”.
Tre giorni di incontri, proieizioni, eventi, giochi e novità con spazio anche per la divulgazione. Venerdì alle 21 sarà ospite il Dott. Gianfranco Lollino dell’Osservatorio Astronomico “Copernico” di Saludecio che racconterà l’estate “celeste” di Luna e Marte tra eclissi e nuove immagini.
Sabato alle 15 incontro con Andrea Gentile giornalista di Wired ed autore del libro “La scienza delle serie tv”. Nella serata di sabato il tradizionale appuntamento con la sfilata cosplay che porterà sul palco alieni e personaggi da tutto l’universo fantascientifico e fantasy. Non mancheranno proiezioni, omaggi ed anteprime in esclusiva.
L’evento, giunto alla 14esima edizione, è organizzato da Ultimo Avamposto, Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”, Doctor Who Italian Club e Italian Klinzha Society.

http://www.stic.it/eventi/REUNION/index.html

https://www.facebook.com/events/431076320752311/