Indietro
menu
Politica Provincia

Presidenza provincia. Salgono quotazioni candidatura Spinelli

In foto: Domenica Spinelli
Domenica Spinelli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 7 ott 2018 15:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.026
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il centrodestra corteggia il sindaco Spinelli“, scrive il Resto del Carlino, parlando delle prossime elezioni del presidente della Provincia di Rimini, in programma il 31 ottobre. Con il declassamento dell’ente, attualmente in vigore, a votare sono i consiglieri comunali, con un valore del voto, proporzionato alla popolazione del comune. La Spinelli, in caso di candidatura, se la vedrebbe con Andrea Gnassi, attuale presidente della provincia. Al momento gli organi ufficiali dei partiti di centro destra non si sbottonano, ma a dare corpo all’ipotesi ci pensa il consigliere di “Rinascita Civica” Mario Erbetta, da qualche mese passato tra le file della minoranza in consiglio comunale a Rimini.

E’ ora che il centrodestra mostri I muscoli. Le prossime elezioni provinciali sono importanti non tanto per l’elezione del Presidente della Provincia ma per come si compatterà il centrodestra. La cosa fondamentale di questa elezione, che sembra scontata dai numeri in gioco, è la possibilità del centrodestra di votare compatto con I cinque stelle per eleggere un nuovo Presidente della Provincia che rappresenti realmente tutti i comuni del Riminese e non solo Rimini e amici“.

Erbetta parla di “una personalità super partes, di indiscusso valore e che unisca e non divida e che magari venga da un’ avventura civica. Ecco che la figura di Mimma Spinelli, Sindaco di Coriano è quella più idonea sia umanamente che professionalmente. Ho avuto il piacere di averla ospite nel Convegno della presentazione di Rinascita Civica e il suo intervento e la sua apertura a fare squadra in una futura aggregazione di unità civica che guardi alla sostanza più che alle ideologie mi ha convinto che lei possa essere un’ottimo Presidente della Provincia. Per cui auspico che tutto il Centrodestra la candidi come Presidente della Provincia per ritrovare quell’unione necessaria alle prossime sfide elettorali dell’anno Prossimo”