Indietro
menu
Cronaca Rubicone

Ladri non passano inosservati e vengono fermati dopo furto

In foto: il comune di Savignano
il comune di Savignano
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 ott 2018 10:35 ~ ultimo agg. 13:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Avevano rubato in un appartamento di Savignano in pieno giorno e sono stati identificati e denunciati dopo poche ore dal “colpo”. Si tratta di un 37enne e di un 25enne, entrambi di origine rumena e sono stati individuati dall’Unità antidegrado della Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare. I due sono stati riconosciuti dalla signora derubata lunedì, che li aveva visti all’opera e aveva subito presentato denuncia ai carabinieri.

Poche ore dopo, grazie allo spirito di osservazione di alcuni cittadini, alla Pm del Rubicone veniva segnalata la presenza a Gatteo Mare di un’auto Audi A4 con targa straniera, già più volte avvistata nelle vicinanze di appartamenti derubati. Ieri i due sono stati fermati e controllati. I due sono quindi stati deferiti in stato di libertà all’autorità giudiziaria.

Il sindaco Giovannini ha commentato: “Dopo un periodo di forte recrudescenza del fenomeno, nella scorsa primavera, le tante azioni intraprese su più fronti ci hanno permesso di vedere calare sensibilmente gli episodi, tanto con le attività di contrasto quanto con gli arresti. Sono bastate infatti meno di venti ore alla nostra Polizia locale e ai Carabinieri per individuare i presunti autori del furto. Lavoro di squadra e capacità di ascolto del territorio ci permettono di dare risposte a una comunità che ha diritto di potersi sentire sicura dentro e fuori le mura domestiche”