giovedì 24 gennaio 2019
di Simona Mulazzani   
lettura: 2 minuti
dom 28 ott 2018 13:27 ~ ultimo agg. 15:50
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Nella Sala Atlantide di Fom Industrie a CAttolica si è svolta ieri la cerimonia di premiazione dei tre ragazzi vincitori del percorso formativo della prima edizione di INDUSTRY 4 SCHOOL. Ad ottenere il riconoscimento: Massimiliano Frisoni, dell’ITIS “Belluzzi/Da Vinci” di Rimini, Lorenzo Palmerini, dell’ISISS “Gobetti/De Gasperi” di Morciano di Romagna e Matteo Fraternali, dell’ITIS “Mattei” di Urbino. Ai ragazzi è stato consegnato un assegno di 300 euro e un attestato di partecipazione sottoscritto dagli imprenditori promotori dell’iniziativa. A partecipare all’iniziativa che ha coinvolto la stessa FOM, MT Marchetti e Universal Pack, hanno partecipato 64 studenti che hanno svolto 96 ore in azienda.

Altro dato degno di nota è che su un totale di 25 diplomati ben 6 hanno trovato lavoro nelle aziende promotrici . Altrettanti ragazzi poi hanno scelto di proseguire gli studi (e anche questi verranno seguiti dalle aziende nel loro percorso universitario in ingegneria con borse di studio dedicate), mentre i restanti sono in massima parte già occupati in altre aziende della provincie di Rimini e Pesaro-Urbino, prevalentemente nel settore meccanico.

L’Amministratore Unico di MT Marchetti Srl, Gianluca Marchetti, ideatore del Progetto INDUSTRY 4 SCHOOL, in apertura ha ringraziato “i colleghi imprenditori Alessandro Pettinari e Pietro Donati, il management e le maestranze delle tre aziende FOM, Universal Pack e MT Marchetti, che hanno direttamente supportato questo progetto con gli insegnamenti,  le informazioni e le dimostrazioni effettuate a beneficio dei partecipantiQuesta iniziativa è stata concepita da noi imprenditori con la consapevolezza di alcune precise necessità, ma ha trovato nelle scuole e, soprattutto negli studenti, i protagonisti di un percorso formativo specialistico, che ha tutti i presupposti per potersi tradurre in un effettivo inserimento nel mondo del lavoro, come in buona parte abbiamo concretamente già dimostrato”.

Altre notizie
al servizio di quattro comuni

Inaugurato il nuovo sportello Hera

di Redazione
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna