Indietro
menu
Tragedia tra le onde

Incidente in acqua, muore mentre fa kite surf

In foto: i rilievi (dal video Adriapress)
i rilievi (dal video Adriapress)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 29 ott 2018 22:47 ~ ultimo agg. 30 ott 18:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 7.401
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un’uscita tra le onde in una giornata ventosa è finita purtroppo in tragedia. Mario Deriu ha perso la vita oggi (lunedì) in mare intorno a mezzogiorno durante un’uscita in kite surf a Cattolica. Secondo le prime informazioni, sarebbe entrato in acqua mentre altri surfisti erano a riva. Secondo i testimoni ad un certo punto si sarebbe accorto che non c’erano le condizioni, ma, mentre stava rientrando, una violenta folata di vento l’ha sollevato dall’acqua e l’ha gettato contro gli scogli. I compagni sono riusciti in fretta a recuperarlo ma i soccorsi non sono purtroppo serviti a salvargli la vita. Aveva 63 anni e viveva a San Giovanni in Marignano.  Era molto noto a Cattolica tra gli appassionati di sport acquatici. Sul posto sono intervenuti per i rilievi i Carabinieri e la Capitaneria di Porto.

I rilievi (video Adriapress)

Così lo ricorda il Circolo Nautico di Cattolica:

Incidente in acqua, muore mentre fa kite surf

dal FB del Circolo Nautico

“Stasera salutiamo un grande uomo, un amico insostituibile sempre pronto ad aiutare gli altri senza mai chiedere niente in cambio, anche se a volte un po burbero nei modi di fare e sempre pronto a metterci in riga. Un nonno per tutti i ragazzi del circolo pieno di consigli. Ci mancherà la tua classica barzelletta alla w-day dove non si capiva la metà di quello che dicevi ma ci facevi ridere lo stesso con la tua risata contagiosa.
Vogliamo ricordarti cosi con il tuo grande sorriso sempre stampato sul volto e con la tua grande passione per il mare che hai trasmesso a tutti noi.
Il circolo non sarà più lo stesso senza di te ma siamo sicuri che sarai sempre li a vegliare su di noi.
BUON VENTO MARIO CI MANCHERAI”