Indietro
menu
Rimini Scuola

Giovedì la Messa per la scuola celebrata dal Vescovo

In foto: il vescovo Lambiasi
il vescovo Lambiasi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 ott 2018 16:58 ~ ultimo agg. 17:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì il Vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi, celebrerà in Basilica Cattedrale, a Rimini, alle 17,30 una S. Messa per la scuola, cui sono invitati: insegnanti, dirigenti, personale non docente, collaboratori, amministratori.

Agli adulti che svolgono a vario titolo un compito educativo nella scuola, il Vescovo intende conferire all’inizio dell’anno scolastico un preciso “mandato missionario”, per radicare la propria responsabilità educativa nella rinnovata fedeltà alla vocazione cristiana.

“L’invito a partecipare a questo gesto è rivolto a tutti, al di là dell’appartenenza ecclesiale e dei vari orientamenti culturali – è l’esortazione rivolta dal Vescovo Lambiasi – nella convinzione che sia importante condividere la consapevolezza della centralità del compito di educare, per il bene delle nuove generazioni e lo sviluppo dell’intera società, cosa sempre vera ma particolarmente importante in questi tempi, così difficili e confusi eppure, grazie a Dio, fecondi”.
L’occasione della S. Messa per la scuola è anche la prima uscita pubblica del nuovo Segretario della Consulta per la Pastorale Scolastica, prof. Daniele Celli (che ha preso il posto, in seguito a rinuncia, del prof. Stefano Olivieri).

Venerdì 26  Ottobre, alle ore 18.30, è invece in programma la S. Messa di inizio dell’Anno Accademico 2018/19, proposta dalla Pastorale Universitaria della Diocesi di Rimini. La celebrazione è prevista presso la Cappella Universitaria “S. Maria in Corte (Servi)”, in Piazzetta dei Servi 2, a Rimini (in Corso d’Augusto, vicino al Ponte di Tiberio, lato città).
Anche in questo caso, si tratta del primo appuntamento con i nuovi referenti dell’Ufficio Pastorale Universitaria: il direttore prof. Maurizio Mussoni, e il cappellano universitario don Stefano Vari. Alla fine della celebrazione seguirà un piccolo rinfresco presso i locali della chiesa.