Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket C Silver. Novellara-Dulca Angels 79-69

In foto: Cristian Evangelisti, coach degli Angels
Cristian Evangelisti, coach degli Angels
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 28 ott 2018 21:21 ~ ultimo agg. 21:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Novellara-Dulca Angels 79-69 (23-15, 40-34, 55-55, 79-69)

IL TABELLINO
Novellara: Margini, Folloni 14, Rinaldi 17, Bagni 2, Franzoni, Aguzzoli 8, Carpi 6, Ciavolella 16 Pizzetti, Bartoletti 2.

Santarcangelo: Zannoni 12, Colombo 6, Lucchi 7, Fusco 10, Russu ne Raffaelli 7, Alviti ne, Fornaciari 5, Massaria ne, De Martin 22.

CRONACA E COMMENTO
Risultato bugiardo a Novellara: i Dulca Angels escono sconfitti per 79 a 69, ma solo nell’ultimo quarto cedono quando i falli e le rotazioni obbligate (oltre a Massaria in panchina per onor di firma, anche Russu si è fermato per infortunio nel riscaldamento) hanno compromesso quella che poteva diventare un’impresa.

Primo quarto con Novellara che spinge sull’acceleratore e Santarcangelo che cerca di ricucire. Zannoni ha le polveri bagnate ma un super De Martin (saranno 22 punti per lui alla fine) tiene attaccata Santarcangelo. Il quarto si chiude sul 23 a 15 per Novellara.

Nel secondo parziale la difesa clementina si fa più decisa ed entra in partita Zannoni, gli Angels ricuciono si va al riposo sul 40 a 34 per la squadra di casa.

Al rientro dagli spogliatoi sempre con la difesa e le palle recuperate, si ricuce il divario e nonostante un Rinaldi super si va all’ultimo riposo sul 55 pari.

Ultimo quarto con coach Evangelisti costretto a schierare Raffaelli da numero 4 per i falli di Fusco e Zannoni , ma gli Angels ci credono e a 5 dal termine hanno un margine di 4 punti sul 64 a 60. Esce Colombo per falli e la partita si fa più ruvida volano i tecnici e gli antisportivi a 3 minuti dalla fine Novellara comanda di 3 e qui sulla bomba di Folloni in contropiede si spegne la luce. I successivi attacchi alla zona di Novellara non hanno esito e la partita termina sul 79 a 69 per la squadra di casa.

Nel complesso un’ottima prova tenuto conto delle rotazioni corte. Adesso subito con la testa per il recupero dei Mercoledì sera a Medicina cercando di recuperare energie e infortunati.

Ufficio Stampa Angels