Indietro
menu
Attualità Rimini

A Tombanuova parte l'esperienza di "Condomini attivi"

In foto: l'inaugurazione
l'inaugurazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 ott 2018 18:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

All’immobile di Acer  nella frazione di Tombanuova di Rimini è stata inaugurata l’esperienza di “Condomini Attivi”: una serie di attività che, prenderanno il via dalla prossima settimana, per rafforzare lo spirito di comunit utilizzando in maniera virtuosa gli spazi comuni del condominio.

Nel corso dell’inaugurazione – a cui hanno partecipato molti condòmini di diverse culture e provenienze – sono intervenuti la Vicepresidente della Cooperativa Fratelli è Possibile, Elisa Zavoli, il Presidente di Auser Rimini, Massimo Fusini, l’Assessore alle politiche abitative di Rimini, Gloria Lisi e la Vicepresidente di Acer Rimini, Claudia Corsini.

Nella sala comune, il giovedì pomeriggio le mediatrici della Cooperativa Fratelli è Possibile faranno delle attività per i bimbi. I volontari di Auser saranno presenti, il martedì pomeriggio, negli spazi comuni del condominio, con l’obiettivo di riuscire a dare le prime risposte alle necessità dei residenti o di prendere in carico eventuali problemi e di farsene portavoce. I volontari di Auser metteranno a disposizione le proprie competenze anche per mettere in campo piccole iniziative, coinvolgendo anche i condòmini, utili a tenere in ordine l’immobile.

Si tratta dei primi tasselli – spiegano i promotori – “di un puzzle più complesso che potrà crescere anche in base alle esigenze che avranno gli stessi condòmini, e che andrà a raffigurare quella crescita del senso di comunità tra i residenti, fatto anche di partecipazione e integrazione delle differenti culture e abitudini degli assegnatari”.