15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

A scuola di Hate Speech

giovaniRimini

18 ottobre 2018, 16:44

Si stanno svolgendo in queste ore gli incontri Send_H@te_Away! Ovvero “Scaccia lontano l’odio”, progetto europeo finanziato all’interno del programma Erasmus Plus Strategic Partnership che vede l’Associazione di Volontariato Madonna della Carità confrontarsi sul tema dell’ hate speech e del cyber bullismo assieme ad altri enti provenienti da Bulgaria, Slovenia e Spagna.

Dopo un primo incontro in Spagna, ora  – tra mercoledì 17 e domenica 21 ottobre – è la volta di Rimini. Sono previsti incontri e focus group che permetteranno ai partecipanti di entrare in profondità nel tema trattato dando l’opportunità di cogliere gli aspetti meno superficiali e più significativi di una tematica che a volte è liquidata con facilità e di cui si sottovalutano i rischi. Il gruppo europeo è chiamato a confrontarsi proponendo nuovi metodi, approcci e strategie per cercare risposte e strumenti utile a contrastare l’istigazione all’odio online e permettere ai giovani di rendersi pienamente consapevoli dei rischi della rete.

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454