Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Stadio "Calbi", avviato il cantiere

In foto: Ruspe al lavoro al Calbi
Ruspe al lavoro al Calbi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 set 2018 17:59 ~ ultimo agg. 18:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Allo stadio comunale “Giorgio Calbi” di Cattolica sono arrivati nei giorni scorsi i mezzi che saranno impegnati nel cantiere di manutenzione.

Dopo i primi passaggi burocratici, necessari per l’avvio dei lavori, le operazioni iniziali prevedono la rimozione del manto sintetico del campo di calcio a otto. Parallelamente si effettueranno altre azioni propedeutiche, tra le quali la caratterizzazione dei terreni dei campi principale e secondario e la richiesta di omologazione preventiva su progetto avanzata nei confronti della Federazione Nazionale Calcio.

Recentemente, in merito alla riqualificazione del Calbi, si era espresso anche Francesco Lavorato, in qualità di Direttore Generale della Limonta Sport Italia Spa. “Grazie all’esercizio provvisorio concesso dal Tribunale di Rimini alla Giovane Cattolica – aveva spiegato Lavorato – l’ATI può assicurare l’impegno assunto con il cronoprogramma presentato in sede di gara. Questo ci impegna a garantire la continuità agonistica senza alcuna interferenza ed interruzione dei lavori durante la stagione sportiva”.

La durata degli interventi è prevista in 120 giorni a decorrere dall’inizio dei lavori come già assicurato in fase di gara.