Indietro
menu
Attualità Rimini

Parco del Mare. Frisoni: a primavera i cantieri. Renzi: tutto fermo, fondi a rischio

In foto: un rendering
un rendering
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 6 set 2018 13:33 ~ ultimo agg. 7 set 10:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=W_ZqlmpABtE&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/W_ZqlmpABtE/sddefault.jpg” caption=”Parco del Mare. Frisoni: a primavera primi cantieri. Renzi: fondi a rischio”]

Mentre l’attenzione nelle ultime settimane si è spostata sulla riqualificazione del lungomare nord e sul blocco dei finanziamenti del Bando Periferie, il consigliere di Fratelli d’Italia Gioenzo Renzi è tornato a sollecitare in consiglio comunale chiarimenti sui sei chilometri e mezzo del Parco del Mare Sud, dal porto a Miramare. Ad un anno dall’assegnazione allo studio Miralles – Tagliabue – attacca – ancora delle linee guida non si sa nulla così come non ci sono aggiornamenti sulle negoziazioni con i privati (erano 155 le proposte di intervento delle quali 128 ritenute “strategiche e adattabili”).
Lo studio ha già presentato le prime elaborazioni – è la risposta dell’assessore al demanio Roberta Frisoni – e gli uffici hanno presentato alcune osservazioni visto che si tratta di un progetto complesso”. Le linee guida dovrebbero comunque arrivare a breve. Il consigliere Renzi ha avanzato poi seri dubbi sul fatto che i cantieri per i primi lotti dell’intervento, a Miramare e nella zona di piazzale Fellini, possano partire in tempo per ottenere i finanziamenti da 2,8 milioni ottenuti dal comune. Ipotesi scongiurata dall’assessore. “L’incarico della progettazione esecutiva è stato affidato a fine 2017 e a breve sarà consegnato il progetto. Confermo che a primavera 2019 inizieranno i lavori nei due tratti, nel pieno rispetto delle tempistiche che sono comunque strette.