La presentazione al Centro Atlante della Pallacanestro Titano 2018/2019

titano

in foto: La Pallacanestro Titano 2018/2019 (foto Simone Fiorani)

Nella splendida cornice dell’Atlante Shopping Center di Dogana la PALLACANESTRO TITANO si è presentata a media e tifosi. Hanno parlato della stagione 2018/2019 il presidente Marco Ciacci, coach Massimo Padovano, il capitano Davide Macina, il vice-allenatore Simone Porcarelli e il team manager Marco Stefanelli.

PRES. MARCO CIACCI: “Vogliamo ripartire, la squadra è profondamente rinnovata. Un gruppo giovane tutto da scoprire e che si deve conoscere, ma siamo sicuri che farà molto bene. Vogliamo gioire per la crescita dei nostri ragazzi. Mi aspetto dei campi marchigiani e umbri molto caldi. Speriamo di vedere tanti tifosi al Multieventi, in casa giocheremo di sabato alle 18, con qualche partita di venerdì sera e di domenica. In linea di massima, però, giocheremo il sabato pomeriggio. Non vediamo l’ora di partire. La formula? Le prime otto andranno ai playoff e si incroceranno con le prime otto del girone dell’Abruzzo. Nel nostro girone la nona e la decima sono già salve, si affronteranno tra di loro per una Coppa. Undicesima e dodicesima affronteranno nei playout la nona e la decima dell’altro girone”.

MASSIMO PADOVANO: “Con la società siamo arrivati a questo accordo perché l’obiettivo è che la prima squadra dovrà fungere come naturale prosecuzione del lavoro che abbiamo iniziato a fare dall’anno scorso col settore giovanile. Cercheremo di portare all’interno della prima squadra il maggior numero di ragazzi possibili che se lo meritano. Una squadra giovane con cuore sammarinese, dovremo lavorare tanto e crescere: questi ragazzi hanno delle potenzialità, ma le dovranno dimostrare in campo”.

Che campionato sarà quello di C Silver umbro-marchigiano? “Un campionato dove andremo ad affrontare tantissime squadre che avranno anche giocatori esperti nel roster, con sicurezze definite. Conosco il tipo di società giocheranno questo campionato, soprattutto per quanto riguarda le Marche”.

DAVIDE MACINA: “C’è tanta voglia di rivincita. Ci siamo lasciati nel giorno della retrocessione e vogliamo cancellare quel ricordo. Invito i tifosi a venire a vedere le partite. Siamo giovani, in tanti siamo di San Marino e faremo di tutto per regalare delle belle partite al pubblico. Il nuovo ruolo di capitano? Non nascondo che sono emozionato, darò il 200% di quello che ho”.

SIMONE PORCARELLI: “Sono contentissimo di lavorare con Massimo. Abbiamo ‘staccato’ poco dopo gli impegni con le Nazionali, ma va bene così. Conosco tanti ragazzi per averli già allenati, fa piacere poter continuare a lavorare sulla stessa linea. Sensazioni personali per il ruolo da vice in C Silver? Un mondo nuovo da scoprire, ma per me sarà un onore e un privilegio”.

MARCO STEFANELLI: “Sarà un anno importante, una sorta di anno zero. La squadra è composta da ragazzi che conosco da tempo, giocatori che quest’anno potranno mettersi in gioco da protagonisti. Il mio ruolo? Sono con persone di cui mi fido e andrà tutto alla grande. Daremo del filo da torcere a tutti e proveremo a toglierci qualche soddisfazione”.

Il calendario delle partite è ancora provvisorio, di seguito vi riportiamo le squadre partecipanti: Pallacanestro Titano, Taurus Jesi, Pallacanestro Recanati, Aesis ’98 Jesi, Pallacanestro Fermignano, Basket Gualdo 96, Basket Tolentino, Orvieto Basket, Pallacanestro Urbania, Basket Club Fratta Umbertide, Virtus Assisi, Basket Todi.

C SILVER, ROSTER 2018/2019
NOME ANNO DI NASCITA RUOLO
DAVIDE MACINA (CAP) 1993 PLAY
KEVIN RICCARDI 1998 GUARDIA/ALA
ANDREA BUO 2000 GUARDIA
ANDREA CAMBRINI 1992 GUARDIA
MICHELE PADOVANO 1998 ALA/CENTRO
ENRICO ZANOTTI 1990 ALA GRANDE
TOMMASO FELICI 2001 CENTRO
LEONARDO FIORANI 2001 ALA GRANDE
NICOLÓ BOTTEGHI 2001 ALA
GIOVANNI UGOLINI 1999 ALA PICCOLA
FRANCESCO PALMIERI 2002 GUARDIA/ALA
DANIELE BUO 2002 PLAY/GUARDIA
ETTORE SEMPRINI CESARI 2001 ALA GRANDE
BRUNO CAMPAJOLA 2001 ALA

Staff tecnico
ALLENATORE: Massimo Padovano
VICE ALLENATORE: Simone Porcarelli
PREPARATORE ATLETICO: Andrea Cambrini

Staff dirigenziale
PRESIDENTE: Marco Ciacci
VICE PRESIDENTE: Alessandro Bianchini
TEAM MANAGER: Marco Stefanelli
DIRIGENTE: Nicola Ercolani
DIRIGENTE: Nicola Borello
ADDETTO STAMPA: Loriano Zannoni
Sito internet: www.pallacanestrotitano.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/pallacanestro.titano

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454