Indietro
giovedì 22 ottobre 2020
menu
Icaro Sport

Coppa Emilia 1° Categoria. Athletic Poggio-Verucchio 1-4

In foto: dal FB Asd Verucchio Calcio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 9 set 2018 18:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In Coppa Emilia di Prima Categoria Verucchio travolgente sul campo dell’Athletic Poggio.

ATHLETIC 1 VERUCCHIO 4

ATHLETIC: Montagna, De Paoli, Cupioli, Casadei, Campanelli (33st Fornino), Pagliarani, Ceccarini (26st Depaoli), Fontana (7st Carichini), Zaghini, Astolfi (17st Della Marchina), Baschetti (6st Manfroni).

A disp. (Teodorani, Succi, Bernucci).

All. Damato

VERUCCHIO: Maggioli, Girometti, Campidelli (33st Ugolini), Mazzocchi, Radu, Semprini, Michilli (39st Clementi), Vertaglia (20st Kabbori), Genghini, Tellinai (40st Leardini), Valenti (10st Muccioli)

A disp. (Palmieri, Piergallini, Zangoli, Fabbri).

All. Nicolini

Amm: Campanelli.

Reti: 26pt, 33pt e 44pt Vertaglia, 28st Zaghini, 29st Michilli.

Arbitro: Baiocchi di Rimini.

La cronaca: 

Al quinto il Verucchio verticalizza bene e Michilli, da posizione defilata, invita l’abile Montagna a salvarsi in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Radu viene dimenticato dalla difesa, ma tutto solo da ottima posizione calcia alto. La risposta dell’Athletic non si fa attendere. Ceccarini sfreccia a destra e trova un cross che attraversa tutta l’area di rigore; la palla viene raccolta da Zaghini che dal fondo serve Astolfi, ma la conclusione successiva termina alta.

Al quarto d’ora gli ospiti provano a sfondare a sinistra, e solo la mano provvidenziale di Montagna evita al pallone buttato in mezzo di arrivare sui piedi di uno degli attaccanti verucchiesi.

Al 26esimo il Verucchio spezza l’equilibrio del match. L’Athletic perde palla su rimessa laterale e Michilli sfreccia in contropiede, penetra in area e serve il solitario Vertaglia che deve solo depositare in rete (0-1).

I bernesi però incassano il colpo e pareggiano immediatamente.

Astolfi conquista un calcio di punizione da un’invitante mattonella. Casadei si incarica della battuta e come al solito sfodera un bolide che il portiere può solo respingere: Zaghini è un predatore dell’area, si catapulta sulla palla e segna (1-1).

Al 31esimo i rosanero sfiorano i gol. Da calcio d’angolo la palla arriva sulla testa di Radu, che però non trova un buon impatto.

Due minuti più tardi il Verucchio passa nuovamente in vantaggio, sempre grazie ad una gcombinazione tra Michilli e Vertaglia. Pagliarani non anticipa Michilli che infilza la difesa e scarica su Vertaglia, magistrale nel gonfiare la rete con una tiro da applausi (1-2).

Al 44esimo gli ospiti calano il tris. Una disattenzione difensiva permette a Vertaglia di presentarsi a tu per tu con Montagna, trafiggendolo (1-3).

Al 29esimo del secondo tempo l’Athletic sbanda ancora in difesa. Ne approfitta Muccioli veloce nel volare sulla sinistra e servire in area Michilli, che deve solo appoggiare in rete (1-4).

Amm: Campanelli.

Reti: 26 pt, 33 pt e 44 pt Vertaglia, 28 st Zaghini, 29 st Michilli,

Arbitro: Baiocchi di Rimini.

Notizie correlate
Campionato Italiano Velocità

L’ELF CIV torna a Misano World Circuit

di Icaro Sport   
FOTO