Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cavezzo-Calcio a cinque Rimini.com 5-5

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 29 set 2018 20:29 ~ ultimo agg. 20:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAVEZZO-CALCIO A CINQUE RIMINI.COM 5-5

IL TABELLINO
CAVEZZO: Louanda, Kamazuka, Baratti, Brex, Montanari, Storchi, Bellucci, Pelusi, Bigarelli, Coppola, Venturi, Neviani. All.: Tirelli.

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Moretti, Farfallino, Sabir, Vitali G., Gasperoni, Timpani, Moreno, Lombardi, Delvecchio, Vitali, Tonetti, Floris. All.: Capriotti.

ARBITRI: Salmoiraghi di Bologna, Romani di Modena.

RETI: 15’ pt Sabir, 18’ pt Bellucci, 25’ Pelusi, 26’ pt Timpani, 5’ st Timpani, 11’ st Louanda, 13’ st Timpani, 16’
st Louanda, 28’ st Farfallino, 32’ st Bellucci.

AMMONITI: Venturi, Moretti.

CRONACA E COMMENTO
La stagione dei biancorossi in campionato inizia con gli effetti speciali. In casa del Cavezzo, i ragazzi di mister Capriotti chiudono il match sul 5-5, con il rammarico di aver subito il gol del pareggio proprio allo scadere. L’anno scorso le due partite di campionato contro i modenesi non finirono mai in favore dei romagnoli: all’andata 2-2 al Flaminio e al ritorno sconfitta per 5-3 in terra emiliana. La vittoria non è arrivata nemmeno questa volta ma il livello di gioco espresso dai biancorossi è stato – a tratti – di altissimo livello. Bisogna pur sempre considerare il livello di difficoltà proposto da questi incontri quando si incontra un avversario del genere, una squadra che l’anno scorso ha chiuso al terzo posto con 48 punti e che quest’anno punta a fare ancora meglio. Dunque, una partita bellissima ma andiamo nel dettaglio.

La prima vera occasione del match si tramuta anche in gol e porta la firma di Sabir, bravo ad incunearsi centralmente e a scambiare con uno splendido uno-due con Gasperoni: quest’ultimo serve un pallone di ritorno a Sabir che è solo da spingere in porta per il gol dell’1-0. Tuttavia, il pareggio dei padroni di casa arriva presto grazie a Bellucci, bravo ad avventarsi sulla respinta di Delvecchio scaturita da un potente tiro da fuori di Louanda. Negli ultimi 5’ del primo tempo succede di tutto. Prima è il Cavezzo a segnare e a passare in vantaggio, con un tiro da fuori di Pelusi. Poi è il Rimini.com a rispondere trovando velocemente la rete del 2-2 per merito di capitan Timpani, anche lui con una conclusione da fuori area.

I secondi 30’, però, sono nettamente la fase più divertente ed entusiasmante della partita. I biancorossi trovano immediatamente il vantaggio, ancora una volta con Timpani servito meravigliosamente da Sabir con un passaggio smarcante: il tiro del numero 11 riminese anche se da posizione defilata è preciso e si infila sul secondo palo. L’ennesima controreazione della partita avviene all’11’, con il Cavezzo che agguanta la partita nuovamente. Lounda trova il gol con una fantastica girata al volo in mezzo all’area che lascia interdetto l’incolpevole Delvecchio. Il Rimini.com non ci sta e replica immediatamente. La rete del 5-4 arriva al 28’ ed è opera di Farfallino, ma tanto merito va a Sabir, che salta due uomini come fossero birilli e serve proprio al neo-acquisto dei biancorossi l’ennesimo cioccolatino di giornata. Sfortunatamente per i giocatori di Capriotti il match non è ancora finito, perché il Cavezzo dimostra tenacia e una fortissima mentalità. Quando tutto sembra essere archiviato proprio in favore dei biancorossi, i padroni di casa trovano l’insperato gol del 5-5 finale grazie a Bellucci, caparbio nel bucare Delvecchio nell’ultimo minuto di recupero.

Prossimo appuntamento per il Rimini.com sarà quello di giovedì 4 ottobre, al Flaminio, per la seconda giornata di campionato contro l’I.C. Futsal.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com