newsrimini.it

Vacanze a settembre. La Filcams ancora su prolungamento salvamento

salvataggio

repertorio

Sull’ipotesi di prolungamento della scadenza del servizio di salvamento in mare, la Filcams Cgil di Rimini cita le voci ottimistiche sul mese di settembre espresse ieri a Rimini da albergatori e Comune (vedi notizia) rivolgendosi implicitamente a Legacoop che invece non riteneva utile allungare ulteriormente la durata del servizio (vedi notizia).
“Il sistema turistico territoriale può crescere e puntare alla destagionalizzazione – dichiara il segretario della Filcams di Rimini Mirco Botteghi – se tutte le categorie “remano” nella stessa direzione.
Lo abbiamo già detto e lo ribadiamo soprattutto ai bagnini che pare non vedano l’ora di chiudere la loro attività: la balneazione in sicurezza, che è garantita dal lavoro dei Marinai di Salvataggio, è un tassello importante della promozione del turismo territoriale.
Se gli albergatori s’impegnano a portare turisti e tenere aperte le strutture stagionali oltre il 9 settembre, perché dal nostro territorio non può partire il messaggio: Venite! Sulla riviera riminese la balneazione è sicura almeno fino a metà settembre?“.