Indietro
menu
Cronaca Rimini

Si ferma per soccorrerlo e viene derubato della catenina

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 ago 2018 14:49 ~ ultimo agg. 14:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Erano le 7,30 di questa mattina quando alla Questura è arrivata la chiamata di un uomo che raccontava di essere stato derubato della catenina d’oro che indossava e che era ancora in compagnia del presunto ladro nel piazzale di una stazione di servizio. Subito una volante ha raggiunto il posto e gli agenti hanno cercato di ricostruire la vicenda.

Il derubato ha raccontato che, attorno alle 5, mentre percorreva la statale tra Riccione e Rimini aveva notato una persona, poi risultata transessuale, stesa a terra, che sembrava avesse bisogno di aiuto.  Si è fermato e l’ha fatta salire in auto. La persona, che aveva con se una bottiglia di super alcolici, gli ha chiesto di accompagnarlo a casa della sorella, ma durante il tragitto, sono emerse le sue vere intenzione. Infatti ha proposto al soccorritore una prestazione sessuale in cambio di soldi. Quest’ultimo ha rifiutato e ha fermato l’auto nella piazzola di un distributore di benzina. E’ sceso e, per timore di un furto, ha riposto il portafoglio nel bagagliaio. Rientrato in auto la transessuale, con una banale scusa (lo ha invitato a legarsi i capelli per il grande caldo e si è proposta di aiutarlo) è riuscita a sfilargli la catenina in oro con ciondolo.

A quel punto l’uomo ha chiamato la Polizia e gli agenti hanno trovato nella borsa della transessuale la collana e hanno fatto scattare ai suoi polsi le manette per furto con destrezza.