Rimini FC al debutto in Coppa. Righetti: interessano più progressi del risultato

CalcioRimini Sport

4 agosto 2018, 13:15

Il Rimini FC verso il debutto in Coppa. Righetti: mi interessano più i progressi

in foto: la seduta di oggi

Prima gara ufficiale della nuova stagione domenica sera a Ravenna per il Rimini FC di Righetti. I biancorossi affronteranno alle 20.30 al Benelli i padroni di casa nel primo turno di Coppa Italia di serie C, in un girone che vede ancora l’incognita della terza componente (le date delle altre due gare sono 12 e 19 agosto).

Icaro Tv. Il Rimini FC verso il debutto in Coppa, intervista al tecnico Righetti

“Più del risultato mi interessa vedere i progressi fisici e tecnico-tattici della squadra”, spiega alla vigilia il tecnico biancorosso facendo capire che quella del Benelli è solo una tappa nella preparazione al campionato. Al risultato ci si tiene sempre ma “se alla fine di queste due partite saremo fuori dalla Coppa non ne farei un dramma”.

“Una sfida che per noi rappresenta una tappa di preparazione al campionato, sarà importante per testare i progressi fatti dai ragazzi sotto l’aspetto fisico e tattico. Se poi dovesse arrivare il risultato tanto meglio, teniamo sempre a far bene anche sotto questo aspetto. L’essenziale sarà disputare una prestazione positiva, il resto è una conseguenza”. Una sfida utile, assieme all’amichevole in programma mercoledì sera sul campo del Forlì, per vedere all’opera tutti gli effettivi a disposizione: “Darò a tutti la possibilità di giocare e mettersi in mostra in una gara probante, contro avversari di livello. A cominciare dalla gara con il Ravenna, una formazione che lo scorso anno da neopromossa fatto un grandissimo campionato e che dunque sarà utile per misurarci con la nuova realtà che poi ritroveremo durante la stagione”.

Non ci saranno Buonaventura, Tompte, Ferrani e Cicarevic: i tempi di recupero del trequartista montenegrino sono ancora lunghi. Per l’ultimo acquisto Serafini si attende il via libera dalla Lega.

Le informazioni sui biglietti.

Redazione

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454