giovedì 13 dicembre 2018
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
mer 29 ago 2018 16:46 ~ ultimo agg. 16:47
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 34
Print Friendly, PDF & Email

Ieri l’esordio dei sammarinesi Jacopo Forlani ed Emanuele Guidi all’European Target Championship 2018, Europeo outdoor di tiro con l’arco, in corso di svolgimento a Legnica (Polonia) che si è aperto il 27 agosto e che si chiuderà il primo settembre.

Qualifica complicata per entrambi i biancazzurri con Forlani che ha però chiuso con un buon parziale di 321 punti nelle ultime 36 frecce grazie al quale è riuscito a risalire in classifica fino all’85esima posizione. Ai quarantottesimi di finale ha trovato di fronte a se il bielorusso Prilepov che in qualifica aveva ottenuto la 28esima posizione e l’ha sconfitto 6-4 con una prova magistrale.

Ai 24esimi di fronte al giovane arciere biancazzurro ancora una volta un atleta bielorusso: Alexander Liahushev che ha superato Forlani 7-1 nonostante scarti minimi ed un’ottima prova. Emanuele Guidi dopo essere riuscito a rientrare ai 48esimi di finale si è trovato di fronte il campione uscente, il francese Jean-Charles Valladont, che si è imposto con un secco 6-0. Gli atleti sammarinesi saranno nuovamente impegnati venerdì nel Torneo che assegna le carte per la partecipazione ai Giochi Europei di Minsk 2019.

Notizie correlate
Blog/Commenti Regione

I 10 segreti di Bologna

di Sabrina Campanella
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO