24 ottobre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Una manifestazione per ricordare Bafode e gli altri ragazzi morti a Foggia

migrantiRimini

8 agosto 2018, 19:17

in foto: una manifestazione di Casa Madiba. Repertorio

Una manifestazione per la dignità dei lavoratori e delle lavoratrici stagionali in agricoltura e nel turismo, contro la disuguaglianza e il razzismo e per ricordare Bafode, Ebere, Romanus e gli altri braccianti morti negli incidenti stradali di Foggia nei giorni scorsi.  A promuoverla sono le associazioni Casa Madiba Network e Ciclofficina, dove aveva lavorato come volontario uno dei ragazzi. Tutti e tre erano transitati dai progetti di accoglienza a Rimini nel loro percorso, prima di prendere la strada della Puglia, finita così tragicamente.

Appuntamento domani alle 18.30 alla Fontana dei quattro cavalli in piazzale Fellini. “In un lungo percorso passeremo davanti alla Guardia Costiera, all’associazione albergatori e arriveremo in centro, davanti al Comune” – spiega Manila di Casa Madiba.

Chi parteciperà, spiegano gli organizzatori, è invitato a indossare berretti o fazzoletti rossi “per richiamare il colore del pomodoro”, che i ragazzi morti raccoglievano per una manciata di euro al giorno, “e del sangue”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454