Indietro
menu
Valmarecchia

La carta d'identità elettronica arriva a Poggio Torriana

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 ago 2018 16:04 ~ ultimo agg. 18:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono 12 le richieste di rilascio della nuova carta d’identità elettronica (Cie) al suo primo giorno allo sportello di Poggio Berni. I primi a richiederla, dopo il Sindaco Amati, sono stati i membri di un’intera famiglia con le due figlie minori.

Nella mattinata si è registrato anche un caso d’eccezione di rilascio urgente della carta d’identità cartacea; questa modalità è possibile solo su presentazione della documentazione idonea che ne motivi la necessità, come ad esempio la prenotazione di un biglietto aereo o la partecipazione ad un concorso o bando pubblico.

Infatti, la nuova CIE non viene rilasciata il giorno stesso come la precedente, ma viene spedita dal Ministero al domicilio richiesto, entro 6 giorni lavorativi, con raccomandata.

Il 60% degli aventi diritto si è anche espresso sulla donazione degli organi, tutti favorevolmente.

Da oggi la carta d’identità elettronica si potrà richiedere, senza appuntamento, esclusivamente nella sede di Poggio Berni negli orari di apertura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico: lunedì e venerdì 10-13; mercoledì e sabato 8,30-13; giovedì 10-14 (Nel mese di agosto, come di consueto, gli uffici comunali saranno chiusi al sabato.)

Le carte d’identità cartacee rimangono valide fino alla scadenza, non sarà necessario cambiarle, ma comunque sarà possibile farlo.

Info: www.comune.poggiotorriana.rn.it o  0541 629701 int. 1-1