Indietro
menu
Ambiente Rimini

Hera. Nuovi contenitori per l'organico a Marina Centro

In foto: repertorio
repertorio
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 4 ago 2018 09:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da lunedì 6 agosto, nella zona di Marina Centro saranno posizionati 50 nuovi contenitori stradali per la raccolta del rifiuto organico su iniziativa definita da Hera e Comune di Rimini. L’avvio del servizio è stato preceduto da un’attività di comunicazione capillare condotta da Hera e rivolta a circa 1.500 utenti coinvolti.

Nei giorni scorsi, personale Hera ha consegnato presso le abitazioni una confezione di 15 sacchi compostabili insieme alla guida con le giornate di raccolta degli sfalci e un coupon che dovrà essere consegnato per ricevere l’eco-kit completo, composto da: 1 sottolavello areato, 1 confezione da 50 sacchi compostabili (una tantum), 1 pacco da 15 sacchi per la raccolta del verde, che potranno essere richiesti nuovamente presentando il coupon ricevuto presso le Stazioni Ecologiche del comune di Rimini.

L’eco – kit potrà essere ritirato direttamente agli info point che personale Hera allestirà direttamente a Marina centro già da questo weekend. Precisamente in Via Beccadelli, nel giardino di fianco a Rimini Reservation (IAT – Informazioni Accoglienza Turistica), Venerdì 3 e Sabato agosto, Venerdì 10 e Sabato 11 Agosto, dalle 9 alle 13.

L’obiettivo è di potenziare la raccolta differenziata. I cittadini potranno differenziare ulteriormente i rifiuti organici, separando i resti di cucina e il fogliame dalle potature e dalle ramaglie. Nella Zona di Marina Centro saranno disponibili bidoni per l’organico dotati di un oblò nel coperchio con l’obiettivo ridurre il fenomeno dei conferimenti errati e agli utenti che possiedono un giardino saranno consegnati 15 sacchi per il verde che devono essere posizionati a fianco dei contenitori stradali dell’organico durante il giorno del ritiro, previsto dalle 12 del Giovedì.