Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Box nero home Eventi

Gli incontri del Meeting su Icaro Tv

In foto: l'incontro sul Sud
l'incontro sul Sud
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 ago 2018 10:35 ~ ultimo agg. 11:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come ormai consuetudine Icaro Tv (canale 91 del digitale terrestre) trasmetterà in questa settimana del Meeting i principali incontri della kermesse in corso in Fiera.

Il programma

. Questi gli incontri di oggi (martedì 21 agosto):

Ore: 11.30
QUALE FUTURO PER IL SUD
A cura dell’Intergruppo parlamentare per la Sussidiarietà. Partecipano: Luigi Marattin, Deputato al Parlamento Italiano, PD; Giorgio Quagliuolo, Presidente di CONAI; Fabio Rampelli, Vice Presidente della Camera dei Deputati; Barbara Saltamartini, Presidente della X Commissione (Attività Produttive, Commercio e Turismo) della Camera dei Deputati; Roberto Speranza, Coordinatore Nazionale di LeU; Giorgio Vittadini, Presidente Fondazione per la Sussidiarietà. Introduce Sandro Bicocchi, Vice Presidente Fondazione per la Sussidiarietà.

Ore: 15.00
IMPRESE E OCCUPAZIONE NELLE FILIERE AGRICOLE E FORESTALI
In collaborazione con Rilegno. Partecipano: Stefano Berni, Direttore Generale del Consorzio di Tutela del Grana Padano; Paolo De Castro, Vice Presidente della Commissione per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo; Alessandro Malavolti, Presidente FederUnacoma; Roberto Moncalvo, Presidente Coldiretti; Nicola Semeraro, Presidente Consorzio Rilegno. Introduce Camillo Gardini, Presidente Cdo Agroalimentare.

Ore: 17.00
ALTRE TERRE? DA MARTE AI PIANETI EXTRASOLARI
Partecipano: Enrico Flamini, Professore di Planetologia all’Università di Chieti-Pescara e Responsabile di Progetto dell’Esperimento MARSIS per l’Agenzia Spaziale Italiana; Alessandro Morbidelli, Direttore di Ricerca all’Osservatorio della Costa Azzurra di Nizza, Francia. In video-collegamento dallo Spazioporto dell’ESA (Kourou, Guyana Francese): Roberto Battiston, Presidente dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana). Introduce Marco Bersanelli, Professore Ordinario di Fisica e Astrofisica all’Università degli Studi di Milano.