Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Cultura Eventi

Giovani talenti per una settimana a lezione da grandi musicisti

In foto: una lezione
una lezione
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 ago 2018 14:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa nei giorni scorsi a Riccione la settimana di perfezionamento musicale organizzata da Astri – Associazione Spazio Tra le Righe, con il patrocinio del
Comune di Riccione. In cattedra sono saliti concertisti di fama internazionale quali Alberto Nosè, Alessandro Deljavan, Alexander Romanovsky, Amedeo Cicchese, Daniele Orlando.
Giovani allievi e musicisti provenienti da tutta Italia hanno partecipato ai corsi e acceso Villa Franceschi con un concerto. “Un momento di poesia in musica – hanno commentato gli organizzatori – che ha fermato il tempo e dato un senso nuovo ai suoni della città in festa”. Un’occasione resa possibile grazie all’intraprendenza di un’associazione giovane come gli artisti che la compongono, al supporto di attività ed istituzioni locali.

È la bellezza  – proseguono – che si fa strada silenziosa grazie alle persone che sanno ascoltare… Astri nasce proprio da questa volontà di promuovere e valorizzare l’espressione artistica. “Spazio tra le Righe” sottolinea la profonda sensibilità con la quale si propone di avvicinare all’opera d’arte, per carpirne i significati più intimi e profondi“.