Indietro
menu
Provincia Rimini

Due ragazze cinesi per "Il lavoro più bello del mondo"

In foto: le due ragazze cinesi selezionate
le due ragazze cinesi selezionate
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 9 ago 2018 14:37 ~ ultimo agg. 16:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.325
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono due le ragazze cinesi selezionate per diventare “ambassador” del territorio riminese, nell’ambito del progetto “Nightlife Riviera di Romagna” ideato da Silb Rimini con Confcommercio della provincia di Rimini, in collaborazione con Apt e Destinazione Romagna.

Amelie Wei e Guo Shuwen avranno il compito di raccontare, soprattutto sul social cinese WeChat, la vacanza sulla Riviera di Romagna da protagoniste del “lavoro più bello del mondo”, godendo di una settimana gratuita “all inclusive” tra locali da ballo, parchi divertimento, spiagge, ristoranti. Con loro ci sono altri tre ragazzi italiani: Matteo Andrea Barbaria da Milano, Mario Baietta da Bolzano e Giulia Costa da Vicenza.

110mila i curricula arrivati dalla Cina, 5 milioni le visualizzazioni dell’iniziativa su WeChat

Amelie Wei è nata in una famiglia di artisti della provincia dello Hebei e Guo Shuwen, nata a Tianjin e studentessa di Marketing.
Amelie parla cinese, inglese e italiano e attualmente lavora come giornalista di Phonix Tv Hong Kong. Nel 2015 ha vinto Miss Universe China Top 14. Le piace l’Italia e nel tempo libero ama viaggiare (ha visitato ben 30 Paesi e 158 città).
Guo invece parla cinese, inglese e “un pochino di italiano”, ama il fitness e la pole dance e vuole diventare un’esperta di Marketing digitale.

Siamo veramente felici – commenta Gianni Indino, presidente di Confcommercio della provincia di Rimin – di avere aperto questo canale con la Cina tramite WeChat, social che ci permette di raggiungere un elevatissimo numero di giovani. Le ragazze selezionate sono già entusiaste di questa esperienza: auguriamo loro e agli altri nostri promoter di divertirsi e di trasferire ai loro coetanei le emozioni che vivranno nella nostra terra, nello spirito autentico di questo progetto”.

Amelie Wei:Prima di iniziare questo viaggio stupendo, avevo voglia di una vacanza al mare dopo il duro viaggio di lavoro in Corea del Sud. Sono stata davvero entusiasta quando ho ricevuto l’ok per venire a Rimini e conoscere nuovi amici. Nella mia città natale ho molti amici e parenti che amano viaggiare e ogni anno visitano destinazioni diverse: siccome sanno che io sono davvero dipendente dal viaggiare, mi chiedono sempre di consigliargli alcune idee. Adesso anche loro mi seguono in questo viaggio e sperano di trovare spunti in questa mia esperienza. Sono davvero fortunata ad avere questa possibilità di lavorare e viaggiare gratis in questo posto stupendo con il Lavoro più bello del mondo: siamo solo ai primi giorni e ho già visto luoghi magici nella zona di Rimini e di Cattolica. Mi piace molto il mare e la vita notturna di Rimini, che ha un fascino particolare. Non vedo l’ora di scoprire tutto!”.

Guo Shuwen:Un mio amico cinese mi aveva descritto la bellezza di Rimini e quando ho scoperto questa promozione mi sono candidata subito perché non vedevo l’ora di andare in spiaggia tutti i giorni e di sperimentare il cibo e la cultura locale. Qui ho trovato mare, spiaggia, molti turisti e un’architettura locale speciale. Ringrazio Il Lavoro più bello del mondo per avermi dato l’opportunità di fare un’esperienza diversa dalle mie aspettative. Rimini ha una cultura e un sistema di turismo maturo. I locali, dai ristoranti alle discoteche, sono al top e ci sono anche molti luoghi dove divertirsi di giorno come Aquafan. Condivido sull’App social – WeChat on China ogni giorno: su WeChat ho 5.000 amici, compresi i miei familiari e amici cinesi. La cosa che preferisco di più è la vita notturna di Rimini e l’intrattenimento alla portata di tutti”.