Indietro
menu
Attualità Riccione

Conclusa demolizione palestra via Alghero, procedono lavori a Paese

In foto: l'appezzamento di terreno dove sorgeva la palestra di via Alghero
l'appezzamento di terreno dove sorgeva la palestra di via Alghero
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 ago 2018 12:05 ~ ultimo agg. 12:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono conclusi i lavori di demolizione alla vecchia palestra della scuola media statale di via Alghero. L’intervento si è svolto durante l’estate per evitare possibili disagi agli alunni. Si procederà ora con i lavori alle fondazioni per poi avviare la costruzione vera e propria della nuova palestra.

La nuova struttura, che costerà circa 1 milione di euro, avrà pareti rivestite in legno, sarà dotata di termocappotto sulle facciate esterne e negli spogliatoi con impianti di illuminazione e di riscaldamento che garantiranno una buona coibentazione e risparmio energetico. Rinnovata dal punto di vista degli standard di prestazione e di miglioramento sismico, idonea ad aumentarne l’uso per lo svolgimento delle attività extrascolastiche, a partire dall’adeguamento alle regole federali per il gioco della pallavolo, la nuova palestra sarà rinnovata sull’altezza, a 7 metri rispetto al corpo attuale.

Nessuna pausa estiva anche per il cantiere alla scuola elementare di Riccione Paese. I lavori al secondo stralcio di riqualificazione sismica ed energetica procedono a ritmo spedito, dopo aver concluso nei mesi scorsi l’adeguamento alle norme di prevenzione incendi e di abbattimento alle barriere architettoniche.