Indietro
menu
Cronaca Montefeltro

Cane da caccia avvelenato a Sant'Agata. Forestali inviano cani specializzati

In foto: la Forestale all'opera
la Forestale all'opera
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 ago 2018 22:45 ~ ultimo agg. 22:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Sant’Agata Feltria, lo scorso 13 agosto, è morto un cane da caccia, un segugio italiano femmina. L’animale sarebbe stato avvelenato a causa di una sostanza lumachicida celata all’interno di un sacchetto di nylon, gettato nel cortile di casa del proprietario. Il cane, un segugio italiano femmina, aveva ingerito la sostanza il 9 agosto scorso ed è deceduto lunedì scorso nonostante le cure veterinarie prestate da un veterinario di Mercato Saraceno. Dopo un confronto col sindaco, il comando Forestale ha inviato il pronto intervento del vicino Nucleo Cinofilo Antiveleno (con sede nella stazione Parco di Chiusi-La Verna) per verificare che non fossero presenti bocconi avvelenati nelle pertinenze del cortile dove è avvenuto l’avvelenamento.

Grazie all’intervento di due cani antiveleno “Titan” e “Puma”, una femmina nera di Labrador e un pastore belga Malinois, le guardie sono riuscite a bonificare le aree nel giro di un giorno solo. Fortunatamente non sono state trovate ulteriori esche avvelenate. L’ipotesi è quella di un atto di rivalsa nei confronti del cacciatore padrone del segugio. Le indagini sono in corso.


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.